in ,

Fiat 500X Abarth non si farà, nonostante il prototipo sia stato già realizzato

Fiat 500X Abarth: il modello per il momento non si farà, nonostante un prototipo sia stato realizzato e diversi motori provati

Fiat 500X Abarth

Una Fiat 500X Abarth non arriverà, almeno non nei prossimi anni. Questo nonostante la casa automobilistica di Torino abbia costruito un prototipo qualche anno fa. Il brand italiano di FCA avrebbe deciso di rinunciare per il momento alla sua produzione. A rivelarlo è stato Nicolino Paolo, product manager di Fiat 500X e Jeep Cherokee, nel corso di un’intervista rilasciata a AutoRAI.nl. Nicolino Paolo è stato coinvolto nella realizzazione di un prototipo con allestimento Abarth della Fiat 500X, alcuni anni fa. Il product manager ha dichiarato: “Secondo me sarebbe ancora una grande idea, ma bisogna anche guardare alla situazione del mercato”. 

Fiat 500X Abarth: il modello per il momento non si farà, nonostante un prototipo sia stato realizzato e diversi motori provati

Paolo ha detto anche: “Abbiamo costruito un prototipo in passato, quando abbiamo provato diversi motori, tra cui una versione più potente del quattro cilindri 1.4 T-Jet turbo della Abarth 595 e Abarth 695 e il 1.8 litri di Alfa Romeo 4C, il cosiddetto motore da 1.750 TBi. ” Il manager ha continuato dicendo: “Abbiamo cercato di ottenere il via libera per il modello, ma alla fine si è scoperto che non era una buona idea per la nostra azienda e che gli investimenti erano troppo alti per Abarth. Era semplicemente troppo costoso sviluppare l’auto. ”

Anche se per ora una Fiat 500X Abarth secondo Nicolino non è una priorità, l’idea rimane. “Creeremo una versione più sportiva, simile alla precedente Fiat 500X S-Design. Sarà sul mercato entro un anno ” ha dichiarato il dirigente di Fiat Chrysler Automobiles. 

 

8 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento