in

Fiat Tipo Abarth in arrivo con motore turbo da 180 CV?

La versione Abarth della popolare berlina torinese potrebbe avere un propulsore turbo da 1.4 litri

Fiat Tipo Abarth render

La Fiat Tipo è una delle auto più vendute ed apprezzate dagli automobilisti europei. Attualmente, la vettura viene offerta in 3 versioni: berlina, station wagon e hatchback compatta. Secondo quanto dichiarato nelle ultime ore, però, il veicolo potrebbe arrivare presto sul mercato anche in versione Abarth.

La versione top attuale dell’auto italiana supera i 120 CV ma le novità diffuse nelle scorse ore da Auto Bild riportano che la presunta Fiat Tipo Abarth potrebbe erogare una potenza di almeno 180 CV proveniente dal suo motore turbo da 1.4 litri utilizzato dal marchio torinese su altre sue vetture, anche se il propulsore da 1.8 litri presente sotto il cofano dell’Alfa Romeo Giulietta sarebbe ancora meglio.

Fiat Tipo Abarth render

Fiat Tipo Abarth: Auto Bild immagina come potrebbe essere la versione sportiva della vettura

Sul lancio ufficiale della Tipo Abarth non vogliamo tanto sperare in quanto anche per la 500X era prevista una variante identica che purtroppo non è mai arrivata sul mercato (almeno per ora) pur realizzando un prototipo per scopi di test.

Il render della Fiat Tipo Abarth condiviso da Auto Bild ci ricorda parecchio la Grande Punto Abarth con motore T-Jet 1.4 da 155 CV. Questo perché ha la stessa combinazione di colori: carrozzeria bianca, minigonne laterali nere, adesivi rossi e cerchi in lega in bronzo.

Written by Alessio Salome

Dopo il diploma in Ragioniere-Programmatore, inizia a muovere i primi passi nel mondo del blogging da Lucera, un piccolo paese in provincia di Foggia. Attualmente collabora con diversi siti Web e gestisce un blog personale. Nel tempo libero, invece, studia e approfondisce argomenti di suo interesse come tecnologia e motori e ascolta della buona musica.