in

Fiat 500X e 500L: la gamma si espande con le nuove versioni S-Design

Nuove serie speciali per 500X e 500L

Fiat 500X 500L S-Design

Fiat rinnova la gamma di serie speciali S-Design presentando le nuove 500X S-Design e 500L S-Design che vanno ad affiancarsi alle varianti omonime presenti nella gamma della 124 Spider e delle Tipo 5 Porte e Station Wagon. Per tutto il mese di gennaio, le nuove serie speciali di 500X e 500L saranno protagoniste di un’offerta lancio davvero interessante. 

La Fiat 500X S-Design, infatti, sarà disponibile a partire da 190 Euro e per le versioni diesel in pronta consegna è previsto un extra sconto di 1.000 Euro. La nuova Fiat 500L S-Design, invece, sarà disponibile a partire da 190 Euro al mese e per le versioni diesel in pronta consegna è previsto un extra sconto di 2.000 Euro. 

Tutta la nuova gamma S-Design oltre alle altre novità del mese di gennaio della gamma Fiat, come la 500X Cross Mirror e il Model Year 2019 della Fiat Tipo, saranno protagoniste del nuovo Porte Aperte in programma nel corso del 26 e 27 gennaio in tutte le concessionarie del marchio italiano. 

Fiat 500x S-design

Vediamo le caratteristiche di queste nuove serie speciali partendo dalla Fiat 500X S-Design. Questa nuova serie speciale, declinata partendo dalla versione Cross, può contare su diversi elementi esclusivi che vanno a personalizzare l’estetica del progetto. Tra le novità la tinta nera per le barre sul tetto, il trattamento Myron per gli skid plate anteriori, i cerchi in lega da 17 pollici, le modanature laterali con logo X color bronzo ed il trattamento Myron su calotte degli specchi, griglia frontale e maniglie di porte e bagagliaio. La nuova versione S-Design della 500X è disponibile con le livree Bianco Gelato, Nero Cinema e Grigio Moda oltre che nella versione  Verde Alpi opaco. 

Per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni, sarà possibile scegliere tra tre benzina e tre diesel. In listino c’è il nuovo 3 cilindri 1.0 da 120 CV, con cambio manuale e trazione anteriore, oltre al 4 cilindri 1.3 da 150 CV, con cambio automatico a sei rapporti e trazione anteriore, ed all’1.6 E-torq da 110 CV con cambio manuale e trazione anteriore. 

La gamma diesel include i soliti tre MultiJet con l’entry level 1.3 da 95 CV, l’intermedio 1.6 da 120 CV e il top di gamma 2.0 da 150 CV. Il cambio automatico è disponibile solo sulle varianti da 120 CV e 150 CV mentre la trazione integrale solo sul top di gamma da 150 CV.  

Passiamo ora alla Fiat 500L S-Desing. Questa serie speciale deriva dall’allestimento City Cross e può contare su assetto rialzato, look sportivo e, su richiesta, su di un esclusivo abbinamento bronzo opaco e tetto nero lucido. Oltre ad una serie di personalizzazioni estetiche, di serie troviamo i cerchi in lega da 17″ bicolore e gli interni sportivi specifici che si affiancano al sistema Uconnect con display da 7 pollici e supporto ad Android Auto e Apple Car Play.

La gamma di motorizzazioni della 500L S-Design include il motore 1.4 Fire da 95 CV, con cambio manuale, ed i diesel 1.3 MultiJet da 95 CV, con cambio manuale o con il robotizzato Dualogic, ed 1.6 MultiJet da 120 CV, con cambio manuale. 

Le nuove versioni S-Design di 500X e 500L sono già ordinabili in tutte le concessionarie italiane del marchio Fiat. Come detto, in occasione del prossimo week end si svolgerà un nuovo Porte Aperte che permetterà a tutta la clientela di scoprire le novità del mese di Fiat e le offerte disponibili, in particolare sui modelli acquistabili in pronta consegna. 

Di seguito riportiamo anche i primi video ufficiali diffusi in queste ore dal canale YouTube di Fiat. 

Lascia un commento