in

Fiat 500X e 500L: la gamma si espande con le nuove versioni S-Design

Nuove serie speciali per 500X e 500L

Fiat 500X 500L S-Design

Fiat rinnova la gamma di serie speciali S-Design presentando le nuove 500X S-Design e 500L S-Design che vanno ad affiancarsi alle varianti omonime presenti nella gamma della 124 Spider e delle Tipo 5 Porte e Station Wagon. Per tutto il mese di gennaio, le nuove serie speciali di 500X e 500L saranno protagoniste di un’offerta lancio davvero interessante. 

La Fiat 500X S-Design, infatti, sarà disponibile a partire da 190 Euro e per le versioni diesel in pronta consegna è previsto un extra sconto di 1.000 Euro. La nuova Fiat 500L S-Design, invece, sarà disponibile a partire da 190 Euro al mese e per le versioni diesel in pronta consegna è previsto un extra sconto di 2.000 Euro. 

Tutta la nuova gamma S-Design oltre alle altre novità del mese di gennaio della gamma Fiat, come la 500X Cross Mirror e il Model Year 2019 della Fiat Tipo, saranno protagoniste del nuovo Porte Aperte in programma nel corso del 26 e 27 gennaio in tutte le concessionarie del marchio italiano. 

Fiat 500x S-design

Vediamo le caratteristiche di queste nuove serie speciali partendo dalla Fiat 500X S-Design. Questa nuova serie speciale, declinata partendo dalla versione Cross, può contare su diversi elementi esclusivi che vanno a personalizzare l’estetica del progetto. Tra le novità la tinta nera per le barre sul tetto, il trattamento Myron per gli skid plate anteriori, i cerchi in lega da 17 pollici, le modanature laterali con logo X color bronzo ed il trattamento Myron su calotte degli specchi, griglia frontale e maniglie di porte e bagagliaio. La nuova versione S-Design della 500X è disponibile con le livree Bianco Gelato, Nero Cinema e Grigio Moda oltre che nella versione  Verde Alpi opaco. 

Per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni, sarà possibile scegliere tra tre benzina e tre diesel. In listino c’è il nuovo 3 cilindri 1.0 da 120 CV, con cambio manuale e trazione anteriore, oltre al 4 cilindri 1.3 da 150 CV, con cambio automatico a sei rapporti e trazione anteriore, ed all’1.6 E-torq da 110 CV con cambio manuale e trazione anteriore. 

La gamma diesel include i soliti tre MultiJet con l’entry level 1.3 da 95 CV, l’intermedio 1.6 da 120 CV e il top di gamma 2.0 da 150 CV. Il cambio automatico è disponibile solo sulle varianti da 120 CV e 150 CV mentre la trazione integrale solo sul top di gamma da 150 CV.  

Passiamo ora alla Fiat 500L S-Desing. Questa serie speciale deriva dall’allestimento City Cross e può contare su assetto rialzato, look sportivo e, su richiesta, su di un esclusivo abbinamento bronzo opaco e tetto nero lucido. Oltre ad una serie di personalizzazioni estetiche, di serie troviamo i cerchi in lega da 17″ bicolore e gli interni sportivi specifici che si affiancano al sistema Uconnect con display da 7 pollici e supporto ad Android Auto e Apple Car Play.

La gamma di motorizzazioni della 500L S-Design include il motore 1.4 Fire da 95 CV, con cambio manuale, ed i diesel 1.3 MultiJet da 95 CV, con cambio manuale o con il robotizzato Dualogic, ed 1.6 MultiJet da 120 CV, con cambio manuale. 

Le nuove versioni S-Design di 500X e 500L sono già ordinabili in tutte le concessionarie italiane del marchio Fiat. Come detto, in occasione del prossimo week end si svolgerà un nuovo Porte Aperte che permetterà a tutta la clientela di scoprire le novità del mese di Fiat e le offerte disponibili, in particolare sui modelli acquistabili in pronta consegna. 

Di seguito riportiamo anche i primi video ufficiali diffusi in queste ore dal canale YouTube di Fiat. 

 

Written by Davide Raia

Appassionato di tecnologia e motori da sempre, editor e blogger, scrivo sul web da più di dieci anni. Ho collaborato con diverse testate online, occupandomi di temi differenti ma senza mai abbandonare il mondo dei motori ed, in particolare, il settore auto che ormai seguo quotidianamente con l’obiettivo di scoprire news e curiosità su tutti i nuovi modelli in arrivo. Nel tempo libero leggo, monto e smonto PC e cambio smartphone con troppa frequenza. Prossimo obiettivo: acquistare un’auto elettrica.