in

Nuova Alfa Romeo GTV: ecco gli ultimi render e informazioni condivisi in rete

La nuova coupé a 3 porte dello storico brand milanese si rivela in alcune nuove ipotesi digitali

Nuova Alfa Romeo GTV render

Dal nuovo piano industriale di Alfa Romeo abbiamo visto che il Biscione prevede di portare presto sul mercato la nuova Alfa Romeo GTV a 3 porte. Stando alle ultime indiscrezioni trapelate su Internet, la coupé dovrebbe debuttare nel corso del 2020 assieme al restyling della Giulia e molto probabilmente anche dello Stelvio.

Nei giorni scorsi, il noto canale YouTube Viral Auto Show ha pubblicato un video contenente alcuni render che ipotizzano il design finale della nuova GTV. La vettura dovrebbe arrivare sul mercato anche in versione Quadrifoglio la quale potrebbe portare con sé l’introduzione della tecnologia ibrida.

Alfa Romeo GTV 2019 render grigia
GTV 2019

Alfa Romeo GTV: la nuova coupé a 3 porte del Biscione ipotizzata in nuovi render

Nello specifico, il motore V6 da 2.9 litri potrebbe essere affiancato da un propulsore elettrico e assieme sprigionerebbero oltre 600 CV di potenza. La velocità massima raggiunta dall’Alfa Romeo GTV 2020 sarebbe vicina ai 320 km/h con uno scatto da 0 a 100 km/h in circa 3,7 secondi.

Sempre secondo i soliti ben informati, gli ingegneri della casa automobilistica di Arese adotterebbe materiali molto leggeri (fra cui la fibra di carbonio) per contenere il peso del motore elettrico. La massa totale della vettura dovrebbe essere attorno ai 1650 kg.

Nuova Alfa Romeo GTV render rossa
Nuova Alfa Romeo GTV render rossa

Oltre alla versione Quadrifoglio, la nuova coupé a 3 porte del Biscione dovrebbe essere disponibile in altre versioni fra cui una con motore turbo da 2 litri con potenza di 200 CV affiancato da un propulsore elettrico che porterebbe la potenza a circa 350-370 CV.

Guarda il video ufficiale su Youtube.

Le varianti ibride dovrebbero disporre di trazione integrale mentre quelle standard di trazione posteriore. Infine, pare che Alfa Romeo non voglia ancora abbandonare il diesel poiché sarebbe in arrivo una Alfa Romeo GTV in versione a gasolio con oltre 200 CV di potenza.