in

Alfa Romeo GTV: la futura sportiva si mostra in un nuovo render

Ecco il nuovo render della Gran Turismo Veloce firmato da Luca Lazzini

Alfa Romeo GTV

Tra i prossimi progetti che andranno ad arricchire la gamma Alfa Romeo troviamo anche la nuova coupé sportiva Alfa Romeo GTV, uno dei modelli confermati dal nuovo piano industriale del marchio italiano annunciato ad inizio mese. La nuova GTV sarà sviluppata partendo dall’Alfa Romeo Giulia, una solida base di partenza su cui creare una sportiva di sicuro successo.

La futura Alfa Romeo GTV è, quindi, senza alcun dubbio uno dei progetti più attesi per il futuro di Alfa Romeo e, più in generale, per il futuro del mercato delle quattro ruote. In questi giorni, tra rumors, anticipazioni e render, il progetto della futura GTV è stato frequentemente in prima pagina.

Qui di sopra vi riportiamo un nuovo render dedicato all’Alfa Romeo GTV. Realizzato dal designer Luca Lazzini, il render in questione prova ad anticipare quello che potrebbe essere il look della futura sportiva del marchio Alfa Romeo utilizzando la Giulia ed il design della precedente GTV come fonti di ispirazioni.

Per la creazione di questo render, Lazzini ha utilizzato come base di partenza l’Alfa Romeo Giulia proponendo nella parte frontale le linee canoniche della nuova gamma Alfa con prese d’aria maggiorate e scudo centrale di dimensioni ridotte sullo stile dell’originale GTV. Da notare i nuovi gruppi ottici, ispirati al teaser rilasciato da Alfa Romeo tra le slide di presentazione del nuovo piano industriale, ed il particolare design della presa d’aria sulla fiancata con una forma esasperata nella parte inferiore.

Al posteriore, il render di Lazzini dell’Alfa Romeo GTV propone soluzioni più compatte rispetto alla Giulia berlina che daranno spazio ad una configurazione 2+2 della coupé mentre i cerchioni posteriori risultano caratterizzati da un diametro maggiore rispetto a quelli anteriori al fine di incrementare il carattere dinamico e sportivo del progetto.

Per valutare al meglio il render realizzato da Luca Lazzini vi riportiamo qui di seguito il teaser della futura Alfa Romeo GTV rilasciato da Alfa Romeo al momento della presentazione del nuovo piano industriale dello scorso 1 giugno.

Alfa Romeo GTV slide

Ricordiamo, inoltre, che le informazioni sul comparto tecnico della futura Alfa Romeo GTV si limitano ai pochi dati diffusi al momento dell’annuncio del piano industriale come la distribuzione del peso 50/50 e gli oltre 600 CV di potenza ottenuti, probabilmente, combinato il 2,9 V6 biturbo da 510 CV della Giulia Quadrifoglio ad un motore elettrico.

La nuova Alfa Romeo GTV potrebbe essere uno dei primi progetti del nuovo piano industriale ad arrivare sul mercato. Negli ultimi mesi, infatti, si è parlato in diverse occasioni della “Giulia Coupé”, poi rivelatasi la nuova GTV, come uno dei modelli in arrivo tra la fine del 2018 e il 2019 insieme, probabilmente, al SUV di segmento E. Continuate in ogni caso a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati ai nuovi modelli di Alfa Romeo in arrivo sul mercato.

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento