in

Ram Heavy Duty 2019: oltre 1300 nm di coppia e nuove funzionalità integrate

La casa automobilistica americana presenta la nuova gamma di pick-up di grandi dimensioni (HD)

Ram Heavy Duty 2019 ufficiale

Dopo aver annunciato il nuovo Ram 1500 e il nuovo Power Wagon, Ram ha presentato poco fa la nuova generazione della sua gamma di pick-up Ram Heavy Duty (HD). Oltre a un nuovo abitacolo, la versione con motore diesel Cummins propone una coppia massima di ben 1355 nm.

Nello specifico, il brand di Fiat Chrysler Automobiles ha deciso di utilizzare il nuovissimo motore turbo diesel Cummins da 6.7 litri che eroga una potenza di 400 CV e ben 1355 nm di coppia massima. Nella sua configurazione top, un Ram 3500 HD con doppia ruota posteriore è capace di trainare 15.921 kg e, se correttamente equipaggiato, trasportare fino a 3483 kg nel cassone.

Ram Heavy Duty 2019 ufficiale
Ram Heavy Duty 2019

Ram Heavy Duty: debutta ufficialmente il Model Year 2019 del pick-up di grossa taglia

La nuovissima linea di pick-up Heavy Duty di Ram sfoggia una griglia e fari a LED molto simili sia nel design che nelle funzionalità a quelli del Ram 1500 2019. L’abitacolo è stato completamente rinnovato con l’implementazione del sistema di infotainment UConnect con display da 12 pollici e di altre caratteristiche presenti sul modello più piccolo di ultima generazione.

Reid Bigland, capo di Ram, ha dichiarato che i possessori di Ram Heavy Duty chiedono costantemente i più alti livelli di capacità supportata per affrontare al meglio i lavori più intensi. Con oltre 15.000 kg di capacità di traino e oltre 1300 nm di coppia erogati dal motore Cummins, Ram è sicura che la sua nuova gamma di pick-up HD catturerà l’attenzione di tantissimi utenti.

Ram Heavy Duty 2019 ufficiale

Oltre a questo, Bigland continua dicendo che ora i proprietari potranno godere di un abitacolo di altissima qualità con sistemi di sicurezza attiva e un sistema di intrattenimento molto apprezzato. In marchio americano ha precisato anche che ogni interno rifletterà l’allestimento scelto, il che significa che l’abitacolo del modello Limited sarà diverso da quello del Laramie Longhorn.

Gli acquirenti potranno optare, poi, per una sospensione pneumatica posteriore class-exclusive la quale mette a disposizione 3 modalità di abbassamento chiamate Bed Lowering Mode, Normal/Payload Mode e Trailer-Tow Mode.

Ram Heavy Duty 2019 ufficiale

Diversi sistemi di sicurezza a disposizione per la prima volta su un pick-up HD

Come detto qualche riga fa, per la prima volta su un Ram Heavy Duty, saranno disponibili diverse funzionalità di sicurezza come la frenata di emergenza semi-autonoma, l’avviso di collisione e il cruise control adattivo. Presenti, inoltre, diverse telecamere per rendere più facile effettuare manovre con il pick-up come ad esempio agganciare un rimorchio e tenere sotto controllo il carico.

Oltre alla versione diesel, il nuovo Ram HD potrà essere scelto nella variante con motore Hemi V8 da 6.4 litri con potenza di 410 CV e 581 nm di coppia massima abbinato a una nuova trasmissione automatica a 8 velocità. Infine, i prezzi non sono ancora noti ma dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno assieme al Power Wagon 2019.

Ram Heavy Duty 2019 ufficialeRam Heavy Duty 2019 ufficialeRam Heavy Duty 2019 ufficialeRam Heavy Duty 2019 ufficialeRam Heavy Duty 2019 ufficialeRam Heavy Duty 2019 ufficialeRam Heavy Duty 2019 ufficialeRam Heavy Duty 2019 ufficialeRam Heavy Duty 2019 ufficialeRam Heavy Duty 2019 ufficialeRam Heavy Duty 2019 ufficiale

Lascia un commento