in

Alfa Romeo 8C: per Tim Kuniskis si farà

Il CEO di Alfa Romeo ha confermato che la futura super car si farà anche se non ha detto quando

Alfa Romeo 8C

Alfa Romeo 8C è il nome della futura super car della casa automobilistica del Biscione. Questo modello si farà infatti è stato previsto nel piano industriale che è stato rivelato a giugno dello scorso anno dal compianto numero uno di Fiat Chrysler, Sergio Marchionne. Il modello viene considerato come un esempio di quella che è la storia e la tradizione di Alfa Romeo. Infatti si tratterà di un’auto molto sportiva e dal design unico. La vettura sarà l’auto di Alfa Romeo stradale più potente e veloce mai realizzata grazie ad un motore ibrido che dovrebbe garantire oltre 700 cavalli. 

A proposito di questo modello, il numero uno di Alfa Romeo Tim Kuniskis ha confermato che Alfa Romeo 8C si farà anche se non ha specificato quando questo accadrà. L’auto infatti è prevista dal piano industriale del Biscione ma non rientra nel cosiddetto ” Piano Italia di FCA ” che negli scorsi mesi Pietro Gorlier e Mike Manley hanno fatto trapelare parlando con i sindacati e le parti sociali. Questo piano però riguarda i prossimi 3 anni e questo significa che la vettura probabilmente sarà realizzata successivamente. A questo punto diventa facile ipotizzare che l’anno di presentazione possa essere il 2022 mentre l’inizio della produzione e della commercializzazione possa avvenire nel 2023.

Alfa Romeo 8C 2020 render rosso
Alfa Romeo 8C 2020 ipotesi di design

Per il momento si sa ben poco di questo modello. Alfa Romeo 8C però dovrebbe garantire ottime prestazioni. Si dice che l’auto accelererà in 3 secondi da 0 a 100. La velocità massima sarà notevole grazie al potente motore e ad una scocca in fibra di carbonio che garantirà estrema leggerezza alla vettura con la quale finalmente Alfa Romeo potrà dare serio filo da torcere alle rivali più blasonate. 

4 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento