in

Alfa Romeo 8C: ecco l’ultima ipotesi

Ecco l’ultima ipotesi apparsa sul web a proposito della futura Alfa Romeo 8C, auto ibrida da oltre 800 cavalli

Alfa Romeo 8C

Entro il 2022 dovrebbe arrivare una nuova auto sportiva per la casa automobilistica del Biscione. Ci riferiamo naturalmente alla nuova Alfa Romeo 8C prevista dal piano industriale che lo scorso 1 giugno a Balocco l’ex numero uno Sergio Marchionne aveva annunciato alla stampa. Oggi vi segnaliamo che nuovi render appaiono sul web a proposito del modello, sebbene al momento non si sappia con certezza se e quando questa super car arriverà sul mercato. Infatti il Piano Italia rivelato alla fine di novembre da Mike Manley e Pietro Gorlier non contempla questo modello che dunque non dovrebbe venire prodotto da qui al 2021. 

Una speranza ovviamente rimane circa l’arrivo della nuova Alfa Romeo 8C per il 2022.  Il veicolo dovrebbe presentare un design elegante, totalmente orientato alla guida e in cui tutti i dettagli saranno moderni e futuristici. Il motore, in base a quanto trapelato negli scorsi mesi, dovrebbe venire collocato nella parte centrale, invece di essere montato sulla parte anteriore. Mentre la monoscocca in fibra di carbonio dovrà essere sviluppato da zero, il motore cc twin-turbo V6 è un’evoluzione del propulsore utilizzato per le versioni Quadrifoglio di Giulia e Stelvio concepito con l’aiuto della Ferrari.

La versione del biturbo V6 destinato all’8C dovrebbe raggiungere un massimo di 610 Cavalli. A questa potenza dobbiamo aggiungere il modulo elettrico anteriore da 150 kW (circa 200 CV) che verrà utilizzato anche nella prossima Maserati Alfieri. In totale dunque combinando entrambi i motori la nuova Alfa Romeo 8C dovrebbe disporre di una potenza complessiva di 810 cavalli e di circa 895 Nm di coppia. Questo significa che l’auto sarà l’Alfa Romeo Stradale più potente di sempre. La vettura dovrebbe venire prodotta in edizione limitata sia in versione coupè che Spider. 

24 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento