in

DS: la star del web Vinnie Hacker esalta le monoposto della casa francese sul circuito di Miami

Per la prima volta nella storia del motorsport, alcuni influencer internazionali sono saliti a bordo delle monoposto di Formula E

Vinnie Hacker - DS

Desideroso di raggiungere un pubblico più ampio e connesso, l’ABB FIA Formula E World Championship ha organizzato le “Evo Sessions” a Miami (Florida/USA) il 5 e 6 marzo. Per due giorni, undici content creator si sono sfidati su una versione ridotta del circuito di Formula 1 (2,9 km) al volante delle monoposto di Formula E attualmente impegnate nella serie elettrica. Anche il team DS Penske ha preso parte a questa speciale sessione.

L’americano Vinnie Hacker, ha preso il volante della DS E-Tense FE25 sul circuito di Miami

Meticolosamente preparati dai piloti e dai team ufficiali, queste personalità dei social media impegnate nello sport, nella tecnologia e persino nel cinema hanno potuto indossare i panni dei piloti di Formula E e completare giri cronometrati.

In occasione di questo evento straordinario, DS Automobiles e Penske Autosport hanno scelto di collaborare con il noto creatore di contenuti Vinnie Hacker, ampliando così la loro visibilità presso un pubblico più giovane e appassionato. L’influencer americano, sotto l’attenta guida e supervisione del pilota professionista Maximilian Günther, ha avuto l’opportunità di mettersi alla prova al volante della DS E-TENSE FE25, affrontando con determinazione ed entusiasmo diverse sessioni di guida. 

Le sue prestazioni in pista si sono rivelate eccellenti, dimostrando un’ottima sintonia con il veicolo e confermando l’efficacia di questa collaborazione. L’intero progetto, che ha saputo coniugare al meglio spettacolo e performance sportiva, si è rivelato un successo per il team franco-americano, rafforzando la propria immagine e notorietà a livello internazionale e conquistando un’attenzione ancora più ampia nel mondo del motorsport e dell’intrattenimento digitale.

DS Automobiles - Formula E

Eugenio Franzetti, Direttore DS Performance ha dichiarato: “Ancora una volta il campionato di Formula E si è dimostrato molto innovativo! Il nostro sport è una disciplina impegnativa ed entusiasmante ed era importante comunicarlo a un pubblico nuovo. Il nostro obiettivo è diventare il 2° sport motoristico al mondo con 500 milioni di fan e questo tipo di evento dedicato agli influencer internazionali è perfettamente in linea con le nostre ambizioni.

Lascia un commento