in

Ferrari 250 GTO: la storica vettura di Maranello adesso vale più dell’oro

L’auto del cavallino rampante conquista un nuovo record grazie alla sua esclusività

Ferrari 250 GTO vale più oro

Sappiamo come l’oro è considerato uno degli investimenti migliori da fare oggi. Tuttavia, una discussione fatta su Reddit ad inizio dicembre rivela che la Ferrari 250 GTO, una delle vetture classiche più famose ed apprezzate oggi, ha superato il valore dell’oro.

Al momento della pubblicazione del thread, il prezzo dell’oro era di 39,78 dollari per grammo. Il 2 gennaio 2019, il prezzo dell’oro è stato di 41,43 dollari per grammo. A paragone, una Ferrari 250 GTO del 1962 è diventata l’auto pù costosa mai venduta all’asta dopo aver raccolto 48.405.000 dollari durante una vendita fatta ad agosto da RM Sotheby’s.

Ferrari 250 GTO vale più oro

Ferrari 250 GTO: la vettura classica ha superato il valore dell’oro grazie alla sua esclusività

Considerando che la Ferrari 250 GTO pesa 880 kg (o 950 kg secondo altre fonti), si scopre che la vettura di Maranello vale 55 dollari al grammo, quindi molto di più dell’oro. Ovviamente, non tutte le GTO valgono circa 50 milioni di dollari.

Prendendo in considerazione le tendenze attuali del mercato, però, non saremo sorpresi nel vedere altri esemplari valere oltre 50 milioni di dollari nei prossimi 5 anni.


Lascia un commento

Written by Alessio Salome

Dopo il diploma in Ragioniere-Programmatore, inizia a muovere i primi passi nel mondo del blogging da Lucera, un piccolo paese in provincia di Foggia. Attualmente collabora con diversi siti Web e gestisce un blog personale. Nel tempo libero, invece, studia e approfondisce argomenti di suo interesse come tecnologia e motori e ascolta della buona musica.