in

Ferrari 250 GTO: parla l’ex proprietario della vettura da oltre 48 milioni

Al Seattle Times parla l’uomo che ha tenuto per 18 anni una delle Ferrari più rare al mondo

Ferrari 250 GTO ex proprietario

Ad agosto, una Ferrari 250 GTO del 1962 è stata venduta da RM Sotheby’s durante un’asta organizzata a Monterey riuscendo a stabilire un nuovo prezzo record per un’auto all’asta: 48,4 milioni di dollari.

Il beneficiario di questa grande somma, che ha tenuto per ben 18 anni una delle auto più rare e desiderabili al mondo, è stato recentemente protagonista di un’intervista del Seattle Times dove ha parlato un po’ della sua collezione e di come è stato dire addio a una vettura così bella.

Ferrari 250 GTO: il Seattle Times intervista l’ex proprietario della vettura record

Nonostante la Ferrari 250 GTO, la terza di soli 36 esemplari prodotti, sia una delle Ferrari più significative ed importanti mai costruite fino ad ora (secondo le parole dette da RM Sotheby’s), il giornalista del Seattle Times dice che l’ex proprietario utilizzava la vettura giornalmente per andare a pranzo, per fare commissioni e così via.

Whitten, l’ex possessore della 250 GTO, fu uno dei primi impiegati in Microsoft, assunto nel 1979 da Paul Allen. Il presidente di Numerix descrive cosa si prova ad essere seduto in prima fila a Monterey durante un’asta. Egli afferma che gli manca un po’ la vettura ma il mondo è pieno di auto meravigliose e molte di loro sono nascoste nel suo grande garage.

La vendita della Ferrari 250 GTO ha permesso a Whitten di spendere più di 2 milioni di dollari la stessa notte per acquistare un’altra Ferrari e 3 Jaguar vintage, fra cui una E-Type del 1967 come regalo di compleanno a sua moglie Michelle.

Qui sotto trovate due video pubblicati da RM Sotheby’s prima dell’asta in cui si vede Whitten parlare del suo amore per le auto e mostrare la sua esclusiva collezione di auto mentre il secondo descrive la Ferrari 250 GTO venduta all’asta.

Lascia un commento