in

Jeep Wrangler: in vendita un esclusivo esemplare 6×6 con motore a vapore

Loco Hauk è il nome di una speciale Jeep Wrangler Unlimited con 6 ruote e motore a vapore

Jeep Wrangler 6x6 motore a vapore

Negli ultimi anni abbiamo visto diverse Jeep particolari messe in vendita, fra cui una Wrangler 6×6 con motore Hemi e persino il modello di Steve McQueen. Quello che andremo a vedere in questo articolo, però, è la Jeep più strana e particolare messa in vendita fino ad ora con l’iconico logo del marchio americano di FCA.

Con il nome di Loco Hauk, questa particolare Jeep Wrangler, costruita dalla società Hauk Designs di Chambersburg (in Pennsylvania), dispone di un motore a vapore. Si tratta di un propulsore V4 a vapore da 100ci abbinato a un cambio manuale NSG370 a 6 rapporti. Inoltre, “Loco” si riferisce anche al numero di ruote presenti in questo SUV: 6 anziché 4 che troviamo sulla configurazione standard del fuoristrada.

Jeep Wrangler 6x6 motore a vapore

Jeep Wrangler: una versione a 6 ruote con motore a vapore ora è in vendita

Naturalmente, l’efficienza non è l’obiettivo principale di questo progetto in quanto un serbatoio pieno d’acqua da 208 litri è in grado di spostare il veicolo per 2,4 km a una velocità compresa fra i 48 e i 56 km/h.

Questo particolare Loco Hauk di Hauk Designs è ora in vendita ma sfortunatamente non è più presente il motore a vapore. L’azienda produttrice ha dichiarato che il propulsore adesso è esposto in un museo mentre il resto delle componenti si trovano ancora lì. Anche se non è stato menzionato il prezzo di vendita, il pacchetto include trasmissione manuale a 6 velocità, T-case, cerchi, pneumatici e assi.

Seppur potrebbe essere inutilizzabile senza motore a vapore, viste tutte le modifiche effettuate per adattarlo, il Loco Hauk resta comunque un veicolo straordinario che merita attenzione. Molto probabilmente, il 6×6 basato sulla Jeep Wrangler Unlimited potrebbe servire come base per un nuovo progetto o semplicemente unirsi alle collezione di auto esclusive di qualcuno.