in

Jeep Wrangler 6×6, un imponente pick-up con motore Hemi V8

Ecco una versione pick-up di una Wrangler Unlimited del 2012 dal costo di circa 270.000 dollari

Jeep Wrangler 6x6

Andruw Jones, ex giocatore di baseball della squadra Atlanta Braves, ha deciso di farsi realizzare una particolare Wrangler 6×6 usando come punto di partenza una Jeep Wrangler Unlimited del 2012, forse perché non voleva attendere l’arrivo del tanto chiacchierato Scrambler. Tuttavia, il motore V6 da 3.6 litri originale è stato sostituito dal potente propulsore Hemi V8 da 6.4 litri.

Il gigantesco pick-up, realizzato per trasportare persone e attrezzature, ora dispone di un cambio automatico a 6 rapporti sostituito al cambio originale a 5 marce. I grossi assali fanno sì che la vettura riesca a gestire la potenza extra offerta dal potente propulsore Hemi e inoltre è presente un sistema di sospensione da 4.5 pollici che permette a questa Jeep Wrangler molto particolare di dominare il traffico.

Jeep Wrangler 6×6: un ex giocatore di baseball si fa progettare una versione pick-up del popolare fuoristrada

Oltre al massiccio letto, ci sono diverse personalizzazioni applicate al cofano e ai parafanghi. Presenti anche una serie di LED che illuminano la strada da percorrere, compresi fari e varie barre luminose. Ci sono anche dei gradini che si azionano elettricamente e permettono di salire a bordo del veicolo con più facilità.

L’ex giocatore di baseball ha deciso di applicare il numero 25, che aveva sulla sua maglia quando giocava nella Atlanta Braves, sui paraurti anteriore e posteriore. Il letto posteriore è caratterizzato da pannelli di legno e inoltre è presente una copertura di tonneau che permette di coprire il carico.

L’abitacolo presenta diverse caratteristiche che riprendono il tema del baseball come ad esempio le cuciture a vista applicate sui sedili che li fanno sembrare proprio un guanto oppure il disegno applicato sul volante che ricorda una palla.

Sempre internamente è presente un sistema di infotainment Alpine con display da 10 pollici e 14 altoparlanti Focal che garantiscono un’esperienza audio al top. Infine, il particolare Jeep Wrangler 6×6 dispone di una telecamera implementata nello specchietto retrovisore. Per quanto riguarda il prezzo, questo imponente pick-up costa 269.800 dollari.

Lascia un commento