in

Jeep Willys: l’esemplare di Steve McQueen verrà proposto all’asta

Una nota casa d’aste metterà in vendita il prossimo mese la Willys appartenuta al celebre attore

Jeep Willys esemplare Steve McQueen asta

Dopo aver affiancato l’esercito statunitense nella seconda guerra mondiale, la Jeep Willys è diventata un’icona nel settore automobilistico con alcuni esemplari completamente restaurati che vanno letteralmente a ruba nel mercato delle auto usate.

Silverstone Auctions, per esempio, metterà all’asta il prossimo mese, nel Regno Unito, uno speciale esemplare dell’iconico 4×4 appartenuto a Steve McQueen. Il veicolo in questione, quindi, si rivolge ai collezionisti e ai fan del defunto attore. La casa d’aste stima la vendita della Jeep Willys per 80.000-100.000 sterline (circa 91.215-114.018 euro) in occasione del NEC Classic Motor Show Sale in Birmingham che si terrà il 10-11 novembre.

Jeep Willys: Silverstone Auctions metterà in vendita l’esemplare appartenuto a Steve McQueen

Secondo quanto affermato da Silverstone Auctions, l’esemplare del fuoristrada ha subito un accurato restauro, quindi è in ottime condizioni. Oltre a questo, il veicolo è accompagnato da molti documenti che dimostrano l’appartenenza a Steve McQueen. Se ciò non bastasse, sono state pagate anche le tasse di importazione previste sia nel Regno Unito che nell’Unione Europea, quindi il nuovo proprietario dovrà soltanto portarla a fare un giro.

McQueen ha acquistato la sua Jeep Willys direttamente dall’esercito statunitense, il che lo rende tecnicamente il secondo proprietario. L’esemplare è stato conservato prima nella sua collezione personale di auto e successivamente è stata venduta all’asta Steve McQueen Estate Auction il 24-25 novembre del 1984 a Las Vegas.

Il migliore offerente riuscì a portarsela a casa per soli 6000 dollari, quindi circa 10 volte in meno il prezzo stimato dalla casa d’aste. L’acquirente, infine, ha venduto la vettura al venditore attuale.

Lascia un commento