in

Alfa Romeo Stelvio: richiamate alcune unità negli USA

Il problema riguarda informazioni errate sulle dimensioni degli pneumatici riportate sulla targhetta dedicata

Alfa Romeo

Stellantis negli Stati Uniti ha avviato un richiamo per 204 esemplari di Alfa Romeo Stelvio del 2023, già sottoposti a interventi di riparazione nell’ambito del richiamo NHTSA 24V-512. Il problema riguarda informazioni errate sulle dimensioni degli pneumatici riportate sulla targhetta dedicata, rendendo i veicoli non conformi ai requisiti stabiliti dal Federal Motor Vehicle Safety Standard (FMVSS) n. 110, relativo alla selezione di pneumatici e cerchi. Informazioni errate sugli pneumatici possono comportare l’installazione di pneumatici di dimensioni non corrette, aumentando il rischio di incidenti.

Negli Stati Uniti richiamati nelle scorse ore 204 esemplari di Alfa Romeo Stelvio del 2023

Il periodo in cui si sarebbe verificato il problema è iniziato il 3 settembre 2022, quando è stato prodotto il primo Alfa Romeo Stelvio con il rimedio non corretto applicato, ed è terminato l’8 maggio 2023, quando è stato prodotto l’ultimo veicolo con il rimedio non corretto applicato. I registri di produzione del veicolo e di rimedio di richiamo sono stati utilizzati per determinare il periodo sospetto.

I concessionari sostituiranno gratuitamente l’etichetta dello pneumatico di questi Alfa Romeo Stelvio. Le lettere di notifica al proprietario dovrebbero essere inviate per posta il 19 dicembre 2024. I proprietari possono contattare il servizio clienti di Fiat Chrysler Automobiles USA. Il numero di FCA US per questo richiamo è C3B. Il nuovo rimedio dovrà essere completato sui veicoli precedentemente riparati ai sensi del richiamo 24V-512.

Alfa Romeo Stelvio MY25

Vi aggiorneremo naturalmente nel caso in cui dovessero arrivare ulteriori novità a proposito di questo richiamo che interessa poco più di 200 unità del celebre SUV di segmento D della casa automobilistica del Biscione prodotto nel 2023.

Lascia un commento