in

Fiat mantiene la leadership nel mercato brasiliano a settembre

A settembre, il brand ha mantenuto il primo posto con una quota di mercato del 22,2 per cento e 49.645 veicoli immatricolati

Fiat Strada Tributo 125

Fiat ha chiuso un altro mese in testa al mercato brasiliano, confermando la forza del suo portafoglio di modelli. A settembre, il brand ha mantenuto il primo posto con una quota di mercato del 22,2 per cento e 49.645 veicoli immatricolati, distanziando nettamente il secondo classificato, che ha totalizzato 14.300 unità vendute.

A settembre Fiat in Brasile ha ottenuto una quota di mercato del 22,2% e oltre 49.645 mila unità immatricolate 

Fiat Strada continua a dominare come veicolo più venduto in Brasile, raggiungendo il primo posto con una quota di mercato del 6,4 per cento e 14.240 unità immatricolate. Il modello ha registrato il suo secondo miglior mese dell’anno, superato solo dal mese precedente, durante il quale ha infranto tutti i record di vendita.

Da evidenziare anche Fiat Mobi, che si è posizionato ottavo tra i veicoli più venduti in Brasile, con 5.860 unità immatricolate. Settembre ha segnato il miglior mese dell’anno per le immatricolazioni della Fiat Cronos, che si è piazzata al nono posto con 5.858 unità vendute.

Fiat ha brillato in diversi segmenti, ottenendo la leadership in tre categorie chiave: i pick-up, con 19.719 unità vendute e una quota di mercato del 44,2 per cento, le berline con 14.285 unità e il 24,4 per cento della quota di settore e i furgoni, con 2.647 unità vendute e una quota del 37 per cento. Tra questi, spicca il Fiorino, che ha registrato 2.276 unità vendute, segnando il suo miglior mese del 2024.

Fiat Pulse e Fastback

Fiat continua il suo anno di successo con una quota di mercato del 21,1 per cento e 370.251 unità immatricolate tra gennaio e settembre 2024, distanziando di oltre 91 mila unità il secondo posto. Il marchio piazza tre modelli tra i dieci più venduti: Strada al primo posto con 101.454 veicoli, Argo al quarto con 64.477 immatricolazioni e Mobi al settimo con 49.678 unità vendute. La casa torinese è leader in tre categorie chiave: berline con 114.187 unità vendute (23,6 per cento di quota), pick-up con 143.773 unità (42,6 per cento di quota) e furgoni con 19.047 unità vendute (38,1 per cento di quota).