in

Il rilancio del brand Fiat potrebbe essere la grande novità di FCA

Dopo l’incontro del 29 novembre con i sindacati i responsabili di FCA potrebbero annunciare il rilancio di Fiat

Fiat

Giovedì dovrebbe venire finalmente fatta chiarezza sul futuro industriale di FCA in Italia. La grande novità del piano Italia, che sarà annunciato il 29 novembre dopo l’incontro con i sindacati al Lingotto, dovrebbe essere il rilancio del brand Fiat. Negli scorsi anni il compianto Sergio Marchionne aveva detto che il marchio di Torino sarebbe stato ridimensionato in Europa e che la produzione delle vetture sarebbe stata spostata dall’Italia ad altri paesi in cui la manodopera costa meno come ad esempio la Polonia. Le cose però sembrerebbero essere cambiate con la nuova dirigenza di FCA. L’amministratore delegato Mike Manley e il nuovo responsabile dell’area EMEA Pietro Gorlier potrebbero optare per un rilancio della principale casa automobilistica italiana.

Il rilancio dello storico marchio di Torino potrebbe essere la grande novità di Fiat Chrysler Automobiles per il futuro

Le ultime indiscrezioni dicono che giovedì potrebbe essere annunciata la produzione di una 500 elettrica a Mirafiori. Sempre in questo stabilimento o al massimo a Grugliasco potrebbe venire prodotta più avanti anche una 500 Giardiniera. Inoltre dovrebbe essere stato scongiurato lo spostamento della produzione di Fiat Panda da Pomigliano alla Polonia. La celebre city car italiana dovrebbe dunque venire confermata nel sito produttivo campano anche con l’arrivo della nuova generazione. Queste sono solo alcune delle sorprese che giovedì potrebbero trapelare a proposito di Fiat ma non escludiamo che vi possa essere anche dell’altro. Ad esempio nei giorni scorsi si era diffusa la notizia che anche in Serbia dal 2020 sarebbe stata prodotta un’altra auto di Fiat, forse un Suv. 


Lascia un commento

Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.