in

Peugeot e-5008 PSE: sarà il modello per sfidare Tesla Model Y?

Peugeot E-5008 PSE si farà? Potrebbe essere rivale diretta di Tesla Model Y Performance

Peugeot e-5008

Tesla Model Y è l’auto elettrica pià venduta al mondo ma adesso anche Stellantis ha intenzione di proporre auto elettriche molto popolari. Di recente è stata svelata la nuova E-5008 prima versione a zero emissioni del famoso SUV della casa automobilistica del Leone. Qualcuno ipotizza che in futuro possa arrivare anche una Peugeot E-5008 PSE che potrebbe sfidare ad armi pari la Tesla Model Y.

Peugeot E-5008 PSE si farà? Potrebbe essere rivale diretta di Tesla Model Y Performance

Al momento la E-5008 offre una potenza di 320 cavalli. Tuttavia la piattaforma STLA Medium su cui si basa questa vettura potrebbe offrire versioni fino a 390 cavalli di potenza. Di conseguenza qualcuno si chiede se la casa automobilistica del Leone stia pensando anche ad una versione ad alte prestazioni capace di fronteggiare la Tesla Model Y Performance. Questa potrebbe proprio essere una futura Peugeot E-5008 PSE. Le due auto avrebbero dimensioni simili e uno stile abbastanza vicino. La versione top di gamma del crossover di Tesla dispone però di 437 cavalli quindi sarebbe comunque sempre un po’ più potente rispetto alla ipotetica versione

Peugeot e-5008 PSE

A proposito di una futura Peugeot E-5008 PSE qui vi mostriamo un recente render pubblicato dal sito francese Auto Moto che immagina così questa futura versione del SUV top di gamma della casa automobilistica francese. Vedremo dunque se davvero questa auto arriverà e se sarà davvero questo il suo design definitivo.