in

Chrysler: il 13 febbraio presenterà un nuovo concept elettrico

Potrebbe essere basato sulla nuova piattaforma STLA Large

Chrysler Halcyon teaser

Chrysler ha annunciato piani entusiasmanti per introdurre una nuova concept car elettrica innovativa il 13 febbraio. Questo annuncio sottolinea l’impegno del marchio americano nell’evoluzione verso un futuro completamente elettrico, prevedendo il lancio del suo primo veicolo elettrico nel corso del 2025 e il passaggio totale al full electric entro il 2028.

Nonostante la gamma attuale di Chrysler si limiti a un solo modello, l’introduzione di questo concept a zero emissioni rappresenta un passo significativo nella strategia di elettrificazione del costruttore americano.

Chrysler logo

Chrysler: tra pochi giorni debutterà una nuova concept car 100% elettrica

Il primo teaser rilasciato nelle scorse ore suggerisce che il modello potrebbe chiamarsi Chrysler Halcyon. Dalla stessa immagine è difficile determinare dettagli precisi, ma sembra che il concept avrà curve morbide e una griglia frontale illuminata. Gli inserti in blu scuro potrebbero suggerire la presenza di un tetto solare.

Ulteriori teaser saranno rilasciati il 9 e il 12 febbraio, con la rivelazione completa prevista per il 13 febbraio alle 11:01 (ora italiana). È probabile che la concept car si basi sulla nuova piattaforma STLA Large di Stellantis, introdotta lo scorso mese.

Questo pianale è considerato il più flessibile e specificatamente progettato per i veicoli elettrici a batteria (Battery Electric Vehicle – BEV) nel settore, supportando tipologie di veicoli che vanno dalle berline ai crossover e SUV nei segmenti D ed E.

Stellantis ha già confermato che almeno un futuro modello di Chrysler utilizzerà questa piattaforma, con batterie con capacità compresa tra 85 e 118 kWh. Questi accumulatori dovrebbero permettere alle berline di percorrere fino a 805 km con una singola carica.

La rivelazione del nuovo concept Chrysler, che potrà essere seguita online sul sito Web della casa automobilistica americana, segnerà un momento cruciale per il marchio, dimostrando il suo impegno nel campo dei veicoli elettrici e anticipando i futuri sviluppi nel settore automobilistico. Chris Feuell, CEO di Chrysler, guiderà questo importante evento.

Lascia un commento