in

Ferrari F48: una one-off ipotizzata in render ispirata alla F40

Un esemplare unico del cavallino rampante immaginato in render ispirato alla F40

Ferrari F48 one-off render

Nell’ultimo decennio, Ferrari ha portato sul mercato alcune vetture davvero uniche commissionate da collezionisti e appassionati del cavallino rampante che desideravano avere e guidare una Ferrari tutta loro.

Uno degli ultimi esempi del genere è la SP38. Si tratta di una one-off basata sulla 488 GTB costruita per un fedelissimo cliente. Il veicolo dispone di varie parti prese in prestito da altre vetture come il cofano motore a feritoie ispirato alla F40 oppure il paraurti della 308 GTB.

Ferrari F48 one-off render

Ferrari: ecco un esemplare unico che potrebbe piacere a molti fan di Maranello

Un po’ di giorni fa è stato condiviso su Instagram un interessante render che mostra una Ferrari 488 completamente ridisegnata. Soprannominata F48, questo render rappresenta una versione particolare della Supercar che prende diversi spunti stilistici dalla sportiva costruita tra il 1987 e il 1998. Esempi sono l’alettone posteriore, diverse parti del frontale e la striscia nera che attraversa l’intero perimetro della carrozzeria.

Anche se ci sono sicuramente utenti che potrebbero non apprezzare un progetto del genere, molti appassionati là fuori sperano che questo render diventi realtà. Tutte le speranze non sono perdute visto che Ferrari ha deciso di guardare al suo passato. Ciò lo ha dimostrato le recenti Monza SP1 e SP2. Il lancio di queste due auto potrebbe far sperare l’arrivo di più auto del genere in futuro.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento