in

Alfa Romeo Milano: la versione 4X4 sarà ibrida?

Alfa Romeo Milano: al debutto con una versione elettrica ad alte prestazioni, la 4X4 potrebbe essere ibrida

Alfa Romeo Milano

Alfa Romeo Milano è il nome scelto per il nuovo B-SUV della casa automobilistica del Biscione. Il suo debutto avverrà nel corso del prossimo mese di aprile come confermato ufficialmente in un recente comunicato dalla stessa Alfa Romeo. A proposito di questo veicolo nelle scorse ore dalla Francia sono arrivate interessanti indiscrezioni.

Alfa Romeo Milano: al debutto con una versione elettrica ad alte prestazioni, la 4X4 potrebbe essere ibrida

Secondo il sito L’Argus, che avrebbe parlato con il CEO di Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato, Alfa Romeo Milano farà il suo debutto con una versione completamente elettrica ad alte prestazioni con motore Nidec da 230 – 240 cavalli. Gli ordini per questa auto saranno aperti verso la metà del prossimo mese di aprile con le prime consegne che avverranno agli inizi del prossimo mese di settembre. Inoltre è previsto l’arrivo anche di un’altra versione sempre elettrica con motore da 156 cavalli e autonomia di circa 400 km. Ma come vi abbiamo già detto in diverse occasioni nella gamma di questo modello ci sarà spazio ancora per i motori a combustione.

Sempre secondo quanto anticipato da L’Argus che ha pure pubblicato un nuovo render, Alfa Romeo Milano al pari di Jeep Avenger avrà anche una versione 4X4. Questa particolare versione però contrariamente a quanto si era pensato fino a poco tempo fa sarà dotata di un motore ibrido. Questo almeno secondo quanto riporta il magazine francese che avrebbe parlato con il CEO Imparato.

Alfa Romeo Milano

A quanto pare questa versione Q4 utilizzerà il motore tre cilindri 1.2 turbobenzina con ibridazione leggera a 48 V combinato con un motore elettrico da circa 30 kW (circa 41 CV) sull’asse posteriore. Ci sarà anche un piccolo motore elettrico da 20 kW all’anteriore e un cambio a doppia frizione realizzato insieme a Punch Powertrain. Si tratterebbe insomma di una soluzione simile a quella dottata da Toyota con la Yaris Cross. La potenza complessiva dovrebbe essere di circa 163 cavalli. Dunque si dovrebbe trattare di una vettura particolarmente scattante e dalle prestazioni interessanti che sicuramente piacerà ai puristi del Biscione. Infine confermato che Alfa Romeo Milano avrà una lunghezza tra i 4,2 e i 4,3 m, una misura che come dimensioni avvicinerà il SUV del Biscione alla Peugeot 2008 piuttosto che alla Jeep Avenger.

Lascia un commento