in

Ram Rebel TR potrebbe avere un nuovo motore V8 da 7 litri

Il marchio automobilistico americano starebbe sviluppando un propulsore da ben 7 litri con potenza di 520 CV

Non molto tempo fa sono emerse in rete delle interessanti notizie le quali hanno suggerito che Ram starebbe lavorando a un nuovo motore V8 per il suo Ram Rebel TR. Nelle ultime ore è stata condivisa online la notizia che il marchio automobilistico americano starebbe sviluppando una versione potenziata dell’Hemi V8 da 6.4 litri conosciuta con il nome in codice di Banshee V8 7.0.

Addetti ai lavori affermano che Ram potrebbe utilizzare un design completamente nuovo per il suo prossimo propulsore, che dovrebbe sviluppare una potenza di 520 CV e 711,80 nm di coppia massima. Purtroppo non sappiamo se il Banshee si baserà sull’Hemi V8 da 6.4 litri.

Ram Rebel TR nuovo motore V8

Ram Rebel TR: Banshee potrebbe essere il nome in codice di un nuovo motore V8

Il nuovo piano industriale del brand automobilistico di Fiat Chrysler Automobiles, per il periodo 2018-2022, conferma l’arrivo anche del Ram Rebel TRX entro il 2022 che andrà a piazzarsi in gradino sopra del TR. Quasi sicuramente verrà utilizzato il motore V8 sovralimentato che troviamo già a bordo della Dodge Challenger SRT Hellcat e di altre vetture ad alte performance di FCA.

Oltre a questo, Ram sta lavorando sul successore del Dakota il quale andrà a scontrarsi con veicoli come il Ford Ranger e la prossima generazione del Nissan Frontier. Ritornando al Ram Rebel TR, questo dovrebbe sbarcare sul mercato come il diretto avversario del Ford F-150 Raptor.

Considerando che il brand americano offre il sistema eTorque sia nel motore Pentastar V6 da 3.6 litri che nell’Hemi V8 da 5.7 litri, è probabile che venga utilizzato pure sui prossimi Ram Rebel TR e TRX.

Lascia un commento