in

Ferrari pronta a conquistare altri titoli nella Ultimate Cup Series

Ha già vinto la classe Endurancce GT con il team Visiom

Ferrari Ultimate Cup Series 2023 Paul Ricard

Il Circuito Paul Ricard di Le Castellet, nel sud della Francia, si prepara ad ospitare un evento molto importante nel mondo del motorsport: l’ultima gara della stagione della Ultimate Cup Series. Ferrari si presenta a questo evento con un prestigioso titolo già in tasca: quello della classe Endurance GT, conquistato dal team Visiom. Questo successo, però, non è l’unico traguardo per il produttore modenese, che punta a nuove vittorie.

Il team Visiom, guidato da Jean Bernard Bouvet, David Hallyday e Jean Paul Pagny, ha già dimostrato la sua superiorità assicurandosi il titolo sia nella categoria generale che nella classe UGT3A durante il precedente round a Magny Cours.

Ferrari 488 Challenge Evo

Ferrari: questo weekend le sue auto corrono a Le Castellet

La Ferrari 488 GT3 Evo 2020 n°1 è un simbolo di potenza e tecnologia avanzata. Inoltre, il team AF Corse, sempre sotto il vessillo del cavallino rampante, parteciperà con la Ferrari 488 GT3 Evo 2020 n°52, pilotata da Franck, Henri e Simon Dezoteux.

Al fianco di questi campioni, nella classe UGT3B, si schiereranno Karl Pedraza, Philippe Papin e Roland Marchix per XP Racing a bordo della 488 Challenge Evo n°74. Marchix, attualmente secondo in classifica, è ancora in corsa per il titolo, dimostrando la versatilità e la competitività delle vetture del costruttore di Maranello.

Le qualifiche sono previste per domani mentre la gara endurance di quattro ore avrà luogo domenica, promettendo un evento ricco di emozioni e performance elevate.

Nel contesto della Sprint GT, il team SR&R si avvicina alla conquista del titolo nella classe UGT3B. Edoardo Barbolini e Francesco Atzori, al volante della Ferrari 488 Challenge Evo n°33, si contendono la vittoria interna. Inoltre, una seconda Ferrari sarà pilotata da Aramis e Lorenzo Cossu, sempre per lo stesso team.

Altri sfidanti in questa categoria includono il team CMR con la vettura n°73 di Patrick Michellier e Alexis Berthet e le due Ferrari del team Racing Spirit of Leman, guidate rispettivamente da Frédéric Lacore e Alexandre Delaye (n°91) e da Victor Weyrich e Matéo Villagomez (n°10).

Nella classe UGT3A, l’italiano Gabriele Marotta, sotto la licenza monegasca, gareggerà con la Ferrari 488 GT3 Evo 2020 di AF Corse, testimoniando l’internazionalità e la diversità dei piloti che si affidano alle vetture del costruttore modenese.

Le qualifiche sono in fase di svolgimento e saranno seguite da due gare di 25 minuti nel tardo pomeriggio e sera di oggi. La terza prova, di 50 minuti, è invece programmata per domani mattina, aggiungendo ulteriore entusiasmo e aspettativa a questo fine settimana all’insegna della velocità e della passione per le corse.

Lascia un commento