in

Nuova Fiat Panda: il crossover elettrico più economico d’Europa si prepara al successo

Ecco quale potrebbe essere l’aspetto definitivo della nuova Fiat Panda che sarà lanciata a luglio del 2024

Nuova Fiat Panda

La nuova Fiat Panda 2024 si avvicina sempre di più alla sua presentazione ufficiale, prevista per luglio del prossimo anno. Si tratterà di un modello completamente nuovo, che cambierà radicalmente il concetto di Panda da city car a SUV compatto. Il modello si ispirerà al concept Centoventi, presentato nel 2019 e sarà basato sulla stessa piattaforma della Citroen e-C3, con cui condividerà anche la motorizzazione elettrica.

Ecco quale potrebbe essere l’aspetto definitivo della nuova Fiat Panda che sarà lanciata a luglio del 2024

Ma come sarà il design della nuova Fiat Panda B-SUV 2024? Mentre aspettiamo le prime immagini ufficiali, possiamo farci un’idea grazie alle proposte grafiche che circolano sulla rete. Una delle più interessanti e realistiche è quella realizzata da AlfaZeta6, un designer indipendente che ha pubblicato il suo render su un forum di appassionati. Il render mostra una vettura dal look moderno e originale, che riprende alcuni elementi stilistici dal concept Centoventi, come la griglia frontale con il nome Fiat in evidenza e anche qualche elemento di design visto nella recente Citroen e-C3 che come sappiamo sarà la sua gemella.

La nuova Fiat Panda B-SUV 2024 sarà una vettura 100% elettrica, con una potenza di circa 100 CV e un’autonomia di circa 320 km con una batteria da 44 kWh. Il prezzo dovrebbe essere inferiore ai 24.000 euro al netto degli incentivi, grazie alla strategia low cost di Fiat. Oltre alla versione elettrica da 320 km ci sarà spazio nella sua gamma anche per una da 200 km che costerà meno di 20 mila euro e anche una versione ibrida che dovrebbe essere la entry level della gamma. Il suo prezzo potrebbe essere inferiore ai 17 mila euro.

Fiat Logo
Fiat Logo

La nuova Fiat Panda B-SUV 2024 sarà quindi una vettura che vorrà rivoluzionare il segmento dei SUV compatti, offrendo una soluzione elettrica, economica e innovativa. La vettura sarà presentata ufficialmente a luglio del 2024, mentre le prime consegne sono previste per la fine dell’anno. Questa auto che sarà probabilmente il crossover elettrico più economico tra quelli venduti in Europa darà origine ad una nuova famiglia di auto da cui deriverà nel 2025 un secondo modello che potrebbe chiamarsi nuova Fiat Multipla.

Lascia un commento