in

Peugeot: ecco la sua nuova gamma di veicoli commerciali leggeri

Svelata la nuova gamma di veicoli commerciali di Peugeot

Peugeot

Peugeot scrive la storia rinnovando in un colpo solo tutta la sua gamma di veicoli commerciali leggeri. I nuovi E-Partner , E-Expert e E-Boxer sono più efficienti e potenti che mai e fanno parte della strategia del brand del Leone volta a elettrificare completamente i suoi modelli. Offrono un design distintivo e sicuro rivolto ai professionisti, tecnologia, servizi connessi e comfort per facilitare la vita di tutti i giorni e motori 100% elettrici più efficienti e adatti a qualsiasi utilizzo. Questi modelli rappresentano una parte essenziale della gamma di veicoli commerciali leggeri della casa francese e allo stesso tempo una parte importante della strategia di elettrificazione del Marchio del Leone. Peugeot offrirà una delle gamme più ampie di veicoli elettrici delle principali marche in Europa. Il marchio mira a offrire una versione elettrica di ogni modello della gamma nel 2025 e a diventare un marchio 100% elettrico in Europa entro il 2030.

Peugeot rinnova in un colpo solo tutta la sua gamma di veicoli commerciali leggeri con i nuovi E-Partner, E-Expert e E-Boxer

La nuova gamma di veicoli commerciali leggeri 100% elettrici è efficiente e senza compromessi. Per garantire il corretto funzionamento degli affari, la casa del Leone propone una gamma completa di contratti di manutenzione e assistenza fino a 8 anni e 200.000 chilometri. Il nuovo E-Partner è diventato il veicolo ideale per i professionisti esigenti. Il furgone è un attore chiave nel mercato dei furgoni 100% elettrici, che si prevede rappresenterà un terzo del segmento dei furgoni europei entro il 2025. Offre un’autonomia fino a 330 km (ciclo WLTP, previa omologazione finale). Installando le batterie sotto il pavimento, il volume di carica viene mantenuto. Il volume utile arriva fino a 4,4 m 3 , mentre il carico utile di 780 kg e il carico rimorchiabile di 750 kg stabiliscono gli standard in questo segmento.

L’abitacolo è stato ridisegnato per migliorare l’ergonomia e la qualità costruttiva: il Peugeot i-Cockpit è dotato di un nuovissimo touchscreen ad alta risoluzione da 10 pollici (25,4 cm). Il volante ora include anche i controlli per il sistema audio, il cruise control e le leve del cambio per la frenata rigenerativa. E infine, i sedili sono stati rivestiti con un nuovo tessuto, più resistente e ancora più elegante. I colori disponibili sono: Argento Artense, Bianco Caolino, Nero Perla Nera e Blu Kiama.

Un’intera gamma di sistemi di assistenza alla guida: avviso di sonnolenza, riconoscimento dei segnali stradali, avviso di deviazione dalla corsia, Active Safety Brake Plus con avviso di collisione frontale, cruise control. E-Partner dispone inoltre di 17 sistemi di assistenza alla guida, che sono stati ampliati per includere in questo nuovo modello il cruise control adattivo. Il livello di assistenza alla guida 2 è una combinazione di regolatore di velocità adattivo ACC con funzione STOP&GO e avviso di deviazione dalla corsia. E-Partner offre una potenza massima di 100 kW (136 CV) e una coppia massima di 270 Nm, abbinata a una batteria da 50 kWh (capacità utilizzabile). Sono disponibili tre modalità di guida: Eco per la massima autonomia, Power per le massime prestazioni a pieno carico e Normale.

Anche la nuova Peugeot E-Expert riceve un design rivisto, un’efficienza migliorata, una connettività di ultima generazione e sistemi avanzati di assistenza alla guida. Il furgone compatto conserva anche l’affidabilità, la versatilità e il piacere di guida che ne hanno decretato il successo tra i clienti commerciali.La vettura offre ora un’autonomia fino a 350 km (ciclo WLTP, previa omologazione finale). Grazie all’installazione della batteria sotto il pavimento, che non influisce sulla capacità di carico o sul volume, ha mantenuto la capacità e la versatilità che ne hanno decretato il successo. Ha un volume utile fino a 6,6 m, una portata utile di 1.263 kg e una capacità di traino di 1.000 kg. Il posto di guida del nuovo E-Expert è stato ampiamente ridisegnato per garantire maggiore comfort, ergonomia e praticità. Il cruscotto e il volante sono stati ridisegnati. Il quadro strumenti digitale e l’ampio touchscreen centrale da 10 pollici (25,4 cm) opzionale offrono un’usabilità piacevole ed efficiente.La nuova E-Expert sarà disponibile nei colori Argento Artense, Grigio Titanio, Bianco Caolino e Nero Perla Nera.

Peugeot

Con il suo motore elettrico senza precedenti da 200 kW (270 CV) e un’autonomia fino a 420 km 2 (ciclo WLTP, soggetto a omologazione finale), la Peugeot E-Boxer apre una nuova era. Con un comfort di guida e una sicurezza che stabiliscono nuovi standard nella sua categoria, la nuova PEUGEOT E-Boxer 1 è più della semplice scelta per i professionisti che hanno a cuore le proprie prestazioni e la libertà di movimento. La nuova E-Boxer conserva le qualità che ne hanno decretato il successo sul mercato europeo. Installando la batteria nel sottoscocca del veicolo, viene mantenuto il volume di carico fino a 17 m 3 per un carico utile fino a 1.500 kg. Questa disposizione rende la nuova E-Boxer ideale anche per le diverse trasformazioni desiderate da molti artigiani.

Sulla nuova Peugeot E-Boxer sono state apportate alcune modifiche. In particolare, il design esterno è stato rivisto per rafforzarne il design robusto e accattivante ottimizzandone al contempo l’efficienza aerodinamica: paraurti, specchietti retrovisori ridisegnati e una nuova griglia in tinta con la carrozzeria con alette d’aria a controllo automatico per regolare il flusso d’aria. La nuova E-Boxer è dotata di nuovi fari a LED e luci posteriori ridisegnate. Inoltre, come tutta la gamma, porta il nuovo emblema. Gli interni sono stati completamente rivisti: volante, quadro strumenti, cruscotto, rivestimenti dei sedili e pannelli delle porte hanno ricevuto un nuovo design. dispone anche di nuovi componenti elettrici, dal motore alla batteria. Il sistema di propulsione ora produce 200 kW (270 CV) e anche la coppia è aumentata notevolmente a 400 Nm per un piacere di guida ottimale. La batteria della nuova E-Boxer ha una capacità di 110 kWh e offre un’impressionante autonomia fino a 420 km (ciclo WLTP, soggetto a omologazione finale). La velocità massima è di 130 km/h.

Lascia un commento