in

Jeep Avenger non sarà venduta in Brasile per colpa di Renegade

Jeep Avenger: niente Sud America per il momento per il SUV compatto?

Jeep Avenger

Jeep non dovrebbe lanciare o produrre il SUV compatto Jeep Avenger in Brasile (almeno per ora). Secondo indiscrezioni provenienti dal Brasile il SUV compatto, sarebbe stato scartato da Stellantis per il Sud America. Negli ultimi anni si è parlato molto della possibilità che Jeep portasse sul mercato un altro SUV, compatto e pronto a competere ai vertici della categoria. L’Avenger, già lanciato in Europa, sarebbe dovuto essere quel prodotto. Il modello però non dovrebbe sbarcare né essere prodotto qui (almeno per ora) e la colpa è della Jeep Renegade.

Jeep Avenger: niente Sud America per il momento per il SUV compatto?

Gli alti costi di adattamento delle catene di montaggio e di costruzione del modello renderebbero i prezzi finali dell’Avenger troppo vicini a quelli della Renegade, rendendo impossibile l’inserimento del prodotto nel portafoglio del marchio. Anche l’importazione dall’Europa finirebbe per rendere il modello con prezzi troppo elevati. Questi sfiorerebbero quelli della Compass. Di conseguenza, il catalogo di offerte del marchio in Brasile dovrebbe rimanere invariato con Renegade, Compass, Commander, Wrangler, Gladiator e Grand Cherokee (quest’ultimo è stato appena lanciato in Brasile ed il SUV più costoso del produttore).

Jeep Avenger

Resta da vedere se Jeep porterà una nuova soluzione da collocare sotto la Renegade, o se manterrà il suo posizionamento per fare spazio a Citroën, Peugeot e Fiat in questa categoria. Ricordiamo che Jeep Avenger è un’auto importantissima per il produttore americano che fa parte del gruppo Stellantis. Oltre ad essere il primo modello elettrico prodotto dalla casa automobilistica, è anche la prima Jeep sviluppata in Europa per gli europei. Il modello è dotato anche di opzioni a benzina, con un motore 1.2, per Italia e Spagna. Anche in Brasile ci si aspettava una strategia simile, con il SUV compatto che avrebbe dovuto offrire versioni termiche. Vedremo se queste voci saranno confermate e se per il momento dunque l’arrivo del modello in quel continente sarà rinviato a data da destinarsi.

Lascia un commento