in

Maserati continuerà a crescrere secondo il CEO Grasso

Maserati tornata a fare utili vuole crescere ancora secondo il CEO Grasso

Maserati logo

Interessanti dichiarazioni del numero uno di Maserati, l’amministratore delegato Davide Grasso. Il manager ha spiegato che le strategie e gli obiettivi della casa automobilistica del Tridente sono gli stessi che sono stati fissati circa 4 anni fa, il marchio di lusso di Stellantis ha deciso di iniziare una nuova era con una strategia definita di ritorno al futuro. L’obiettivo è quello di confermare che il brand ultracentenario rimanga il rappresentante del lusso italiano, un lusso che guarda all’innovazione, alla qualità e al design.

Maserati tornata a fare utili vuole crescere ancora secondo il CEO Grasso

Questa nuova fase, ha detto Grasso, è iniziata “con il lancio della MC20, che è l’auto che ha riportato Maserati sulle piste, un elemento fondamentale per il marchio”. Il numero uno del Tridente ha anche ricordato che la sua azienda ha proseguito questa strada con il lancio della gemella della MC20, la MC20 Cielo, con il lancio del SUV di segmento D Grecale e della nuova Gran Turismo. Inoltre il CEO ha ricordato nelle prossime settimane il debutto della Grecale Folgore, versione elettrica al 100 per cento del popolare SUV rivale di Porsche Macan.

Grasso ha anche detto che questo percorso fatto di innovazione è stato ispirato da un italiano illustre, forse il più famoso al mondo. “Quando abbiamo ridefinito il percorso di Maserati nel lungo termine ci siamo fatti la domanda di chi è Maserati, paragonata a una persona. In un contesto di italianità eccelsa, è venuto fuori un nome, Leonardo da Vinci, era un artista e uno scienziato, era avanti rispetto ai suoi tempi ma le sue opere sono state percepite dai suoi contemporanei e sono rimaste innovative per secoli’, ha affermato Grasso, sottolineando che ‘questa multidimensionalità di Leonardo, questo suo essere universale e capace di durare nel tempo con le sue opere che rappresentano il genio italiano è stata per noi una fonte di ispirazione” ha dichiarato il numero uno del brand di lusso di Stellantis.

maserati grecale 1

Dunque Leonardo ha ispirato il marchio di auto italiano a realizzare vetture che rispettino ‘i valori immutabili del marchio nel tempo e nello spazio e per quanto riguarda Maserati sono design, performance, innovazione, tecnologia e appetibilità, facilità di fruizione del prodotto e infatti la casa automobilistica modenese ha modelli che possono andare bene a tutti’, ricordando che per gestire un marchio, oltre alla conoscenza profonda dei propri valori, serve anche ‘conoscere il consumatore’ e ‘capire cosa vuole’, considerando che il cliente del lusso a livello mondiale è cambiato, ha esigenze nuove anche di mobilità e con l’emergere di nuovi paesi e nuove professioni c’è stato anche ‘un abbassamento dell’età media’. Vedremo dunque quali novità arriveranno nei prossimi mesi per il marchio di Stellantis.

Lascia un commento