in

Nuova Opel Frontera: il suo ritorno nel 2024 stupirà

Il 2024 sarà l’anno del ritorno della nuova Opel Frontera nella gamma della casa tedesca come erede della Opel Crossland

Nuova Opel Frontera

Opel sta lavorando al rinnovamento della sua gamma di SUV e crossover, e tra i modelli in arrivo c’è l’erede di Opel Crossland, che cambierà nome e diventerà la nuova Opel Frontera. Si tratta di un omaggio al vecchio fuoristrada prodotto dal marchio tedesco tra il 1991 e il 2004, che ora si trasforma in un crossover compatto e moderno.

Il 2024 sarà l’anno del ritorno della nuova Opel Frontera nella gamma della casa tedesca come erede della Opel Crossland

La nuova Opel Frontera 2024 sarà basata sulla piattaforma CMP/ STLA Small del gruppo Stellantis, la stessa che già equipaggia le Peugeot 2008, le DS 3 Crossback e le Opel Mokka ma anche Jeep Avenger e Fiat 600. Si tratta di una base modulare e flessibile, che permette di realizzare auto di diverse dimensioni e forme, con motorizzazioni termiche o elettriche.

Il design della nuova Opel Frontera 2024 sarà ispirato a quello delle più recenti auto di Opel con una calandra ampia e cromata, che ospiterà il logo Opel in posizione centrale. I fari saranno sottili e avranno una firma luminosa a LED, che si estenderà fino ai lati della calandra. Il profilo sarà slanciato e dinamico, con una linea di cintura alta e dei passaruota pronunciati. La parte posteriore sarà caratterizzata da dei fanali orizzontali e da un portellone ampio e pratico.

L’abitacolo della nuova Opel Frontera 2024 sarà spazioso e confortevole, con una capacità di carico di circa 400 litri.  La gamma di motorizzazioni del nuovo SUV di Opel sarà composta da propulsori termici ed elettrici. Tra i primi, ci saranno versioni dotate di motore 1.2 PureTech benzina. Per quanto riguarda l’elettrica dovrebbe avere lo stesso motore di Jeep Avenger e Fiat 600e con 156 cavalli e 400 km di autonomia.

Nuova Opel Frontera

La nuova Opel Frontera 2024 sarà presentata nella prima parte del prossimo anno e sarà in vendita nella seconda metà dell’anno. Il nuovo crossover Opel è stato immaginato in un render dal sito francese L’Automobiles Magazine che ipotizza il suo aspetto con elementi di design di Jeep Avenger e Citroen C3 Aircross. Vedremo dunque a proposito di questo atteso modello di Opel che novità arriveranno nel corso dei prossimi mesi.

Lascia un commento