in

Jeep Renegade 2019: negli Stati Uniti arriva il nuovo motore turbo 1.3

Il nuovo facelift del SUV compatto arriva anche negli USA con un nuovo propulsore

Jeep Renegade 2019 Stati Uniti nuovo motore

Jeep ha svelato quest’estate in Europa l’ultimo restyling del suo Jeep Renegade mentre nelle scorse ore ha rilasciato alcuni dettagli sulle specifiche del modello USA. Il nuovo crossover propone adesso una nuova fascia anteriore con una griglia leggermente rivista.

Oltre a questo, il SUV compatto vanta dei nuovi cerchi e una palette colori aggiornata che ora include le colorazioni Bikini, Slate Blue e Sting Gray. Parlando un po’ delle esterno, il Jeep Renegade MY 2019 è dotato di un nuovi gruppi ottici che includono fari a LED, luci diurna a LED, fendinebbia a LED e luci posteriori a LED.

Jeep Renegade 2019 Stati Uniti nuovo motore

Jeep Renegade: il Model Year 2019 ottiene un nuovo propulsore negli USA

Internamente, invece, abbiamo un quadro strumenti aggiornato con una nuova grafica. La versione commercializzata in Europa è giunta con una console centrale rivista e una porta USB aggiuntiva ma purtroppo la casa automobilistica americana non ha specificato se queste modifiche saranno presenti o meno sul modello USA.

Indipendentemente da ciò, il Jeep Renegade 2019 propone dei sistemi di sicurezza aggiuntivi grazie al pacchetto Advanced Tech Group. Questo include cruise control adattivo, sensori di parcheggio anteriori e ParkSense Parallel/Perpendicular Park Assist Plus.

Jeep Renegade 2019 Stati Uniti nuovo motore

Sotto al cofano, troviamo il nuovo motore Tigershark a 4 cilindri da 2.4 litri che sviluppa una potenza di 180 CV e 237 nm di coppia massima. Questo viene abbinato a una trasmissione automatica a 9 rapporti e, opzionalmente, a un sistema di trazione integrale.

La grande novità nel Jeep Renegade 2019 è l’aggiunta del nuovissimo propulsore turbo a 3 cilindri da 1.3 litri il quale produce una potenza di 177 CV e 270 nm di coppia. Questo sarà presente sugli allestimenti Limited e Trailhawk ma potrà essere scelto anche per le versioni Sport e Latitude. Il nuovo motore viene abbinato a un cambio automatico a 9 rapporti e inoltre dispone della tecnologia Start/Stop per ridurre il consumo di carburante.

6 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento