in

Fiat 500 elettrica: la nuova generazione verrà venduta anche negli USA

Harald Wester conferma che la nuova generazione della city car green verrà proposta anche negli Stati Uniti

Fiat 500 elettrica nuova generazione USA

Più volte si è parlato del futuro di Fiat in Europa e in Italia. Da notizie ufficiali abbiamo scoperto che il marchio torinese sarà presente nel nostro Paese soltanto con la gamma di Fiat 500 e Panda, quindi, ad esempio, la Tipo non verrà più proposta sotto forma di una nuova generazione.

Anche il mercato statunitense continuerà ad accogliere la Fiat 500 e in particolare la versione elettrica che dovrebbe essere annunciata nei prossimi anni. Harald Wester, Chief Technical Officer (CTO) di Fiat Chrysler Automobiles, ha detto che la nuova Fiat 500e arriverà presto e sarà lanciata anche negli Stati Uniti.

Fiat 500 elettrica nuova generazione USA

Fiat 500: la nuova versione della green sbarcherà anche negli States

Il motivo di questa scelta è l’interessamento avuto dagli automobilisti statunitensi nei confronti della popolare city car del marchio automobilistico di Torino e in particolare nella versione green. Ciò va in contrasto con il pensiero di Sergio Marchionne, ex amministratore delegato di FCA, che non apprezzava molto la commercializzazione della Fiat 500e in USA.

Tuttavia, il marchio torinese era in qualche modo obbligato per rispettare le leggi USA che prevedono la presenza di auto elettriche nella gamma di ogni marchio automobilistico. Molto probabilmente, però, il pensiero di Fiat Chrysler Automobiles potrebbe essere cambiato sulle auto elettriche con l’entrata di Mike Manley, il nuovo CEO del gruppo automobilistico italo-americano.

A questo punto possiamo dire che la nuova generazione della 500 green potrà essere (forse) affiancata da altri modelli elettrici. Quello che sappiamo per certo è che la nuova generazione verrà prodotta in Italia, come confermato dal presidente John Elkann.

Lascia un commento