in

Fiat 500 elettrica sarà prodotta in Italia

Fiat 500 elettrica: la vettura verrà costruita in Italia, lo ha confermato il numero uno di FCA John Elkann

Fiat 500 Elettrica e Giardiniera

La futura Fiat 500 elettrica sarà prodotta in Italia. Lo ha confermato quest’oggi il Presidente di Fiat Chrysler Automobiles John Elkann. Il numero uno di FCA lo ha fatto parlando di innovazione dal Museo Nazionale dell’Automobile davanti ai Cavalieri del Lavoro a Torino. La vettura arriverà nei prossimi anni con il lancio della nuova generazione di Fiat 500. Elkann ha voluto ricordare che dal punto di vista dei motori elettrici, Fiat già 6 anni fa in California ha lanciato una 500 elettrica che ha avuto un certo successo.

Fiat 500 elettrica: la vettura verrà costruita in Italia, lo ha confermato il numero uno di FCA John Elkann

Il Presidente di FCA dunque afferma che il suo gruppo sul fronte dell’auto ecologica può vantare indubbiamente “una esperienza vasta e profonda”. Questo anche in considerazione del fatto che il precedente modello di Fiat 500 elettrica è stato considerato come uno dei migliori nel suo genere dalla rivista Wards. Chrysler Pacifica Hybrid che è stata lanciata negli scorsi anni viene pure considerata come uno dei migliori ibridi in circolazione. In futuro dunque in Italia sarà prodotta Fiat 500 elettrica. Non è però al momento stato specificato in quale stabilimento questo modello verrà realizzato.

Fiat 500 Elettrica e Giardiniera

Molto probabilmente maggiori informazioni su questo modello potrebbero arrivare da Fiat Chrysler Automobiles nel corso del prossimo anno. Fiat 500 in versione elettrica verrà venduta anche negli Stati Uniti dove la prima generazione fu particolarmente apprezzata. 

Lascia un commento