in

Ferrari 296 GTS: Amalgam Collection svela la versione in scala 1:8

Costa 13.995 euro e riprende alla perfezione tutte le caratteristiche del modello reale

Ferrari 296 GTS Amalgam Collection

Scopriamo insieme una delle ultime creazioni di Amalgam Collection: la Ferrari 296 GTS. Parliamo di una delle vetture più prestigiose create da Ferrari, presentata lo scorso anno come versione cabrio della 296 GTB ibrida plug-in.

Con un prezzo di partenza di 289.830 euro in Italia, rappresenta un sogno irrealizzabile per molti. Tuttavia, finalmente è disponibile una versione “più accessibile” di questa supercar che mantiene la stessa qualità eccezionale grazie al progetto realizzato dall’azienda britannica. È in scala 1:8 e può essere acquistata online al prezzo di 13.995 euro.

Ferrari 296 GTS Amalgam Collection

Ferrari 296 GTS: ecco il modellino in scala 1:8 realizzato da Amalgam Collection

Il prezzo può sembrare elevato per un modellino in scala, ma questo non è un giocattolo. Ciò che vedete nell’immagine è una replica dettagliata della 296 GTS originale, sviluppata da Amalgam Collection dopo oltre 3000 ore di lavoro, utilizzando i disegni CAD originali della supercar, i codici di verniciatura e le specifiche dei materiali forniti dal costruttore di Maranello.

Ogni unità delle sole 199 disponibili richiede circa 300 ore per la creazione e l’assemblaggio di migliaia di componenti finemente ingegnerizzati e prodotti, inclusi componenti metallici lavorati a CNC.

Ferrari 296 GTS Amalgam Collection

Non solo. Dopo la realizzazione della Ferrari 296 GTS in scala, utilizzando anche immagini e disegni d’archivio di Ferrari, Amalgam Collection ha inviato il risultato finale al brand di Maranello per un’ispezione dettagliata.

Gli ingegneri e i designer della casa automobilistica modenese hanno verificato ogni mm del modellino per assicurare una completa accuratezza. La vettura, lunga 57 cm, è assemblata a mano dal team di Amalgam.

Nonostante il costo elevato, il prezzo di questo modello in scala non si avvicina nemmeno a quello della supercar reale. Come detto ad inizio articolo, per la 296 GTS, Ferrari chiede quasi 290.000 euro, rendendola quasi 21 volte più costosa del modello di Amalgam Collection.

Lascia un commento