in

Ferrari potrebbe annunciare un nuovo veicolo proprio oggi

Il cavallino rampante potrebbe mostrare oggi, privatamente, agli investitori una nuova vettura

Ferrari presentazione nuovo veicolo oggi

Ferrari dovrebbe svelare entro oggi una nuova vettura che potrebbe essere un crossover ibrido, secondo un report emerso nelle scorse ore. Lo stesso rapporto afferma che il nuovo veicolo verrà mostrato privatamente agli investitori durante una riunione a Maranello, anche se non è stato ancora chiarito se verrà fatta una presentazione pubblica.

Louis Camilleri, il nuovo amministratore delegato della casa automobilistica modenese, si incontrerà proprio oggi con gli investitori che, secondo Reuters, sarebbero parecchio preoccupati per il futuro del cavallino rampante. In particolare, il nuovo CEO di Ferrari dovrà riuscire a rassicurare gli investitori sul raggiungimento dei guadagni annuali promessi pari a 2 miliardi di euro entro il 2022.

Ferrari presentazione nuovo veicolo oggi

Ferrari: un rerport conferma la presentazione di una nuova auto entro oggi

Emanuele Vizzini, general manager di Investitori Sgr, ha detto a Reuters che gli investitori vorrebbero sapere se Ferrari confermerà questo traguardo e come verrà ampliata la gamma attuale (compreso il lancio del FUV). Alcuni si aspettano che il primo Sport Utility Vehicle di Ferrari farà parte di una nuova gamma destinata ad includere esclusivamente delle vetture ad alte performance.

Sergio Marchionne, ex presidente di Ferrari, aveva effettivamente confermato prima della sua morte che Maranello avrebbe portato sul mercato un veicolo molto simile al Lamborghini Urus. Un’importante investitore di Ferrari ha dichiarato a Reuters che personalmente apprezza molto l’idea di un SUV. Egli sostiene che il Lamborghini Urus e il Bentley Bentayga stanno vendendo bene e che in questo momento gli automobilisti sono molto affascinati da questo tipo di veicolo.

Ferrari presentazione nuovo veicolo oggi

Il primo Sport Utility Vehicle del cavallino rampante è conosciuto con il nome in codice F16X e dovrebbe basarsi sulla GTC4 Lusso. Quest’ultima dispone di un sistema di trazione integrale e un motore V8 turbo (come quello presente sulla 488 GTB). Tuttavia, alcune indiscrezioni hanno rivelato che il SUV potrebbe adottare un sistema ibrido.

Prima del suo decesso, Sergio Marchionne affermava che il Ferrari Utility Vehicle potrebbe diventare il veicolo più veloce della sua categoria. Sappiamo come le persone hanno difficoltà a mantenere un segreto, quindi, anche se la presentazione di Ferrari sarà un evento pubblico, sicuramente foto e specifiche potrebbero essere postati online da qualche spettatore desideroso di condividere il suo entusiasmo del nuovo veicolo. Non ci resta che attendere le prossime ore e vedere cosa succederà.

Written by Alessio Salome

Dopo il diploma in Ragioniere-Programmatore, inizia a muovere i primi passi nel mondo del blogging da Lucera, un piccolo paese in provincia di Foggia. Attualmente collabora con diversi siti Web e gestisce un blog personale. Nel tempo libero, invece, studia e approfondisce argomenti di suo interesse come tecnologia e motori e ascolta della buona musica.