in

Ferrari Portofino: Maranello conferma la data di lancio in India

La potente Gran Turismo con hard-top rimovibile si prepara a sbarcare nel mercato indiano

Ferrari Portofino data di lancio India

La Ferrari Portofino è una delle vetture più interessanti proposte dal cavallino rampante. Dalle ultime news emerse in rete, pare che la Gran Turismo sportiva sia pronta a sbarcare nel mercato indiano. In particolare, la cabrio-coupé di Maranello verrà lanciata in India esattamente il 28 settembre come sostituta della California T.

Per quanto riguarda il prezzo, ancora non si hanno notizie ma dovrebbe avvicinarsi attorno ai 3 Crore (circa 357.917 euro). Sappiamo che la Ferrari Portofino prende il suo nome da una delle città più belle del nostro Paese e inoltre è una delle più potenti coupé con hard-top rimovibile disponibili in questo momento sul mercato.

Ferrari Portofino data di lancio India

Ferrari Portofino: la GT del cavallino rampante è pronta a sbarcare in India

Sotto il cofano è presente il potente motore F154 V8 biturbo da 3.9 litri capace di erogare una potenza di 600 CV e 760 nm di coppia massima, quindi 40 CV in più rispetto al predecessore California T. Si tratta dello stesso motore presente sotto il cofano della Ferrari 488 ma la potenza è stata leggermente ridotta per ottenere un miglior bilanciamento.

In ogni caso, la Gran Turismo è capace di scattare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e di raggiungere una velocità massima pari a 320 km/h. A livello estetico, la Ferrari Portofino è una delle vetture più belle realizzate da Maranello con la sua carrozzeria Rosso Portofino. Il veicolo presenta le stesse proporzioni della California T ma ha un aspetto più aggressivo.

Ferrari Portofino data di lancio India

Frontalmente abbiamo la grande griglia centrale, dei fari a LED affusolati e due prese d’aria secondarie presenti sul paraurti anteriore. Lateralmente, la Ferrari Portofino dispone di minigonne in fibra di carbonio. La parte posteriore è completamente nuova e vanta un design molto aggressivo. Non manca un sistema di scarico quadruplo.

L’abitacolo della vettura del cavallino rampante vede la presenza di un ampio display touch da 10.2 pollici montato centralmente e uno schermo separato per il lato passeggero. Sempre internamente, la GT offre una configurazione 2 + 2, quindi possono starci senza problemi 4 persone adulte.

Lascia un commento