in

Ferrari Portofino avvistata in foto con carrozzeria rosso-nera opaca

Un particolare esemplare Matte Red-Black della GranTurismo di Maranello immortalata in alcuni scatti

Ferrari Portofino rosso-nera opaca

La Ferrari Portofino è considerata una delle vetture di Maranello più eleganti e sciccose ma non così aggressiva come le sorelle maggiori. Nelle scorse ore, però, è stato avvistato a Milano un esemplare davvero particolare che dispone di una carrozzeria con colori contrastanti che rendono la GranTurismo davvero particolare.

Nello specifico, la vettura è stata immortalata in alcuni scatti nella colorazione Matte Red con superfici nere a contrasto presenti su tetto, fascia posteriore e alcune parti del cofano e del suo profilo.

Ferrari Portofino: la GranTurismo si mostra in foto con una tonalità di colore davvero singolare

Di solito, Ferrari permette ai suoi clienti di scegliere fra più tonalità di rosso quando si procede all’acquisto della sua auto come Rosso Scuderia, Rosso Corsa, Rosso Mugello, Rosso Dino, Rosso Fiorano e Rosso Portofino.

Tuttavia, questo singolare esemplare propone una colorazione mai vista. A parte la carrozzeria rosso-nera opaca, sotto il cofano dovrebbe essere una Ferrari Portofino di serie. Dovremmo trovare, dunque, un motore V8 biturbo da 3.9 litri da 600 CV e 760 nm di coppia massima, lo stesso propulsore della precedente California T ma solo più potente.

La GT è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 320 km/h. Pur non essendo così veloce in pista rispetto alle altre vetture del cavallino rampante, il veicolo riesce a comportarsi molto bene nella guida quotidiana.

Lascia un commento