in ,

Dodge Challenger SRT Demon: ecco l’esemplare con pacchetto HPE1200 di Hennessey | Video

Il tuner americano testa il suo esemplare della muscle car con pacchetto da 1200 CV

Dodge Challenger SRT Demon HPE1200

Hennessey Performance ha pubblicato su YouTube nelle scorse ore un interessante video in cui mostra la sua Dodge Challenger SRT Demon con il pacchetto HP1200 mentre fa alcune prove. Oltre all’HPE1000 che abbiamo già conosciuto in precedenti video, il tuner americano proporrà presto un pacchetto ancora più potente per la muscle car del marchio americano in versione 2018.

Come rivela il filmato, la Demon HPE1200 riesce a sviluppare una potenza di circa 1200 CV (da cui deriva il nome del pacchetto) e 1292 nm di coppia massima sul banco prova Hennessey Dynojet. L’HPE1200 sviluppato da Hennessey Performance per la Dodge Challenger SRT Demon propone un compressore potenziato, una nuova testata, un motore messo a punto e una roll-bar omologata NHRA.

Dodge Challenger SRT Demon HPE1200

Dodge Challenger SRT Demon: Hennessey testa il pacchetto HPE1200 per la muscle car

A quanto pare, però, sembra che il tuner americano non si fermerà qui in quanto sostiene che la potente muscle car può essere ulteriormente ottimizzata portando la sua potenza fino a 1500 CV!

Visto che la Demon non viene più prodotta da Fiat Chrysler Automobiles, sicuramente vi starete chiedendo come fa Hennessey ad avere questi esemplari. Possiamo immaginare che l’azienda abbia acquistato un certo numero di unità prima che FCA annunciasse l’uscita di produzione del veicolo.

Non ci resta che lasciarvi con il filmato dove potrete ascoltare il lamento del motore Hemi V8 da 6.5 litri supercharged mentre raggiunge la sua massima potenza sul banco.

Lascia un commento