in

Auto usate: ecco i cinque marchi più popolari del 2022

Ha svelato anche quali sono state le vetture più popolari

auto usate

Il mercato delle auto usate è stato molto impegnativo nel 2022, anche se non ancora tornato ai livelli pre-covid. CarVertical, una nota piattaforma per controllare lo storico dei veicoli, ha pubblicato un interessante studio sui dati più significativi riguardanti l’anno scorso.

In primis, lo studio ha rilevato più di 1,4 milioni di danni per un valore totale di quasi 5,1 miliardi di euro. Buick è al primo posto nella classifica delle case automobilistiche con il maggior numero di problemi riscontrati, con il 78,1% delle auto controllate su carVertical che presentavano danni. BMW si classifica al quarto posto con il 48,2% dei modelli danneggiati.

Vendite auto usate
Auto usate, le più rubate sono quelle di Mercedes, Volkswagen, BMW, Audi e Ford

Auto usate: un report svela diversi dati interessanti riguardanti il 2022

Nell’ultimo anno, sono stati scoperti più di 1100 veicoli rubati da carVertical. La maggior parte di questi sono stati prodotti tra il 2014 e il 2019, ma quelli del 2017 sono stati i più colpiti dai ladri, rappresentando il 9,7% di tutti quelli rubati scoperti. Mercedes, BMW, Audi, Ford e Volkswagen sono i marchi di auto rubate più popolari, con Mercedes che rappresenta il 14,7% e BMW il 14,4%.

La piattaforma ha poi scoperto più di 7,4 miliardi di km percorsi, con un tasso medio di frode del contachilometri del 15,2%. Secondo la fonte, gli acquirenti di veicoli prodotti tra il 2010 e il 2013 sono quelli che corrono il rischio maggiore di comprare una vettura con chilometraggio falsificato.

Infine, carVertical ha scoperto che le cinque case automobilistiche più popolari del 2022 sono state BMW con il 15,8%, Volkswagen con il 14,5%, Audi con il 12,3%, Mercedes con l’8,6% e Ford con il 5%.

I modelli più popolari sono stati invece BMW Serie 3, Volkswagen Golf, BMW Serie 5, Volkswagen Passat e Audi A4 mentre i colori più apprezzati sono stati nero (24,6%), grigio (20,3%), bianco (14,2%) e blu (10,3%).

Lascia un commento