in

Peugeot 2008 restyling: ecco come cambierà il SUV dal 2023 [Render]

Un video mostra come il celebre modello del Leone potrebbe cambiare con l’aggiornamento di metà carriera

Nuova Peugeot 2008

Dopo quasi tre anni dal debutto della seconda generazione di 2008, il bilancio di Peugeot per questo modello è sicuramente positivo per quanto riguarda le vendite. Per continuare a posizionarsi ai primi posti delle vendite nel segmento dei SUV compatti del Vecchio Continente, il marchio del leone lancerà un Peugeot 2008 restyling che avrà diverse novità e sarà presentato il prossimo anno.

La variante ibrida presenterà modifiche nella configurazione del motore, utilizzando un propulsore PureTech da 136 CV (48 V). La versione elettrica subirà ulteriori modifiche, aumentando la potenza del motore di 20 CV, portandola così a 156 CV. Inoltre, la batteria avrà una maggiore capacità, essendo in grado di raggiungere i 400 chilometri di autonomia.

Ecco le novità per Peugeot 2008 restyling nel 2023

Un video apparso su YouTube nei giorni scorsi pubblicato sul canale Mahboub 1 mostra come il SUV potrebbe cambiare. Esteticamente è possibile apprezzare diverse caratteristiche che lo distinguono dal 2008 attualmente offerto, come le ruote, la griglia e le già inconfondibili zanne LED dell’azienda. L’anteriore di Peugeot 2008 Restyling sarà reso molto più simile a quello delle ultime novità per la casa automobilistica del Leone. Ci riferiamo alle nuove 308 e 408.

Nuova Peugeot 2008
Peugeot 2008 restyling: un video mostra come il celebre modello del Leone potrebbe cambiare con l’aggiornamento di metà carriera del 2023

Anche la calandra sarà ridisegnata con il famoso effetto degli inserti colorati che si fondono nel paraurti, come sulle ultime 308 e 408. Con l’aggiunta di nuovi colori e nuovi cerchi in lega, la 2008 si ammodernerà per i suoi ultimi anni di commercializzazione. All’interno del veicolo non sono previsti troppi aggiornamenti, anche se si stima che verrà aggiornato il sistema multimediale, così come diversi materiali che compongono l’abitacolo.

Tutte queste novità dovrebbero consentire alla Peugeot 2008 restyling di proseguire una carriera iniziata bene, con buoni risultati di vendita. Ricordiamo che il modello è il SUV compatto più venduto in Francia e uno dei modelli più venduti in assoluto nella sua categoria in Europa.

Ti potrebbe interessare: Peugeot 3008: anche dalla Francia ipotizzano come sarà la terza generazione

Lascia un commento