in

Fiat ha annunciato modifiche al suo team dirigenziale nel Regno Unito

Annunciato nelle scorse ore da Stellantis nuovo Management Team per Fiat, Abarth e Fiat Professional nel Regno Unito

Fiat

Fiat ha annunciato modifiche al suo team dirigenziale nel Regno Unito, con Damien Dally nominato amministratore delegato per le operazioni nel Regno Unito di Abarth, Fiat e Fiat Professional, con effetto immediato. Si unirà al direttore marketing Giuseppe Cava e al direttore vendite Iain Brown nel team di gestione.

Il Management Team du Fiat e Abarth subisce modifiche in UK

Dally ha lavorato per FCA – e successivamente Stellantis – per 21 anni e ha una vasta conoscenza ed esperienza in tutti i marchi del gruppo. Il suo incarico include un periodo in Italia come Head of Commercial Development di Jeep EMEA  e Management of the Fiat Chrysler International Sales Operations. È rinomato per la sua passione per ottenere risultati insieme al suo forte background di vendita e marketing acquisito sia nel Regno Unito che in Europa. Dally riporterà a Paul Willcox, Senior Vice President e Group Managing Director, Stellantis UK.

Cava è entrato a far parte del gruppo nel giugno 2018 ricoprendo diversi ruoli nel team Product Marketing e guidando la divisione come Head of Product, prima di passare al ruolo di Direttore Marketing per Fiat e Abarth nel febbraio 2022, dove rimane. Cava ha conseguito un doppio master in management presso due importanti università in Germania e in Italia, nonché un master in marketing globale e Made in Italy. Cava riporterà a Damien Dally, amministratore delegato.

Il direttore delle vendite Brown ha una vasta esperienza nelle vendite e nel settore automobilistico, essendo entrato per la prima volta in Fiat come direttore delle vendite di zona nel 2008. Durante il suo mandato, ha ricoperto vari ruoli con i marchi Stellantis, tra cui direttore delle vendite regionali e direttore delle operazioni di vendita nazionali. In quest’ultimo ruolo, dal 2019, Brown è stato Head of Customer Experience and Quality per Abarth, Fiat, Alfa Romeo, Fiat Professional e Jeep.

Fiat logo

Richard Chamberlain continua il suo ruolo di direttore dei veicoli commerciali per Stellantis UK. In occasione della sua nomina, Dally ha dichiarato: “È un grande onore per me rilevare questi marchi iconici con un passato incredibile, ma un futuro altrettanto entusiasmante. Nella Fiat 500 completamente elettrica abbiamo davvero un’auto elettrica che è ampiamente lodata dai media e dai consumatori. Inoltre, l’Abarth 500e è stata appena svelata e sarà in vendita nel corso dell’anno, mentre e-Ducato ed e-Scudo offrono un portafoglio diversificato per i conducenti di furgoni. Non potrebbe davvero essere un momento più entusiasmante per lavorare su questi marchi”.

Il Senior Vice President e Group Managing Director di Stellantis UK, Paul Willcox, ha dichiarato: “Sono lieto di congratularmi con Damien per la sua nuova nomina a Managing Director per le operazioni britanniche di Abarth, Fiat e Fiat Professional. I suoi 21 anni di esperienza all’interno del business e la profonda conoscenza dei singoli marchi contribuiranno a guidare l’azienda verso il suo futuro di successo senza emissioni”.

Lascia un commento