in

Nuova Fiat 500 Elettrica eletta migliore EV nel Regno Unito

I giudici sono rimasti stupiti dall’autonomia offerta considerando le sue dimensioni

Nuova Fiat 500 Elettrica premio UK

La nuova Fiat 500 Elettrica si propone sul mercato come il primo veicolo a zero emissioni sviluppato dalla casa automobilistica torinese e che anticipa l’arrivo di altri modelli del genere nei prossimi anni.

La 500e di ultima generazione ha stupito ancora una volta per il suo aspetto elegante e moderno, con un importante premio vinto nel Regno Unito in occasione dei Marie Claire UK Sustainability Awards.

Nuova Fiat 500 Elettrica premio UK
Nuova Fiat 500 Elettrica interni

Nuova Fiat 500 Elettrica: la city car a zero emissioni è stata premiata in UK

Questo concorso ha riunito attivisti, leader ed esperti da tutto il mondo per riconoscere le case automobilistiche che stanno cercando di fare la differenza e adattarsi alla tendenza eco-consapevole. Ciò che ha stupito i giudici, per quanto riguarda la nuova 500 Elettrica, è stata la sua grande autonomia in rapporto alle dimensioni e l’elegante e moderno aggiornamento del suo iconico design, secondo Andrea Thompson – caporedattore di Mary Claire UK.

Le sue caratteristiche di guida autonoma, la connettività intelligente e gli interni composti da materiali riciclati hanno convinto molti acquirenti a convertirsi all’elettrico. Tutte le caratteristiche di questa vettura cercano di essere sostenibili nei confronti dell’ambiente, dal propulsore elettrico ai sedili in Seaqual prodotti con plastica riciclata. Il 10% viene dal mare mentre il restante 90% dalla terra.

Nuova Fiat 500 Elettrica premio UK

Ciò che però contraddistingue davvero la city car full electric dello storico marchio torinese è la sua grande autonomia. La Fiat 500 Elettrica viene offerta con due pacchi batterie per un’autonomia massima di 320 km con una singola ricarica. La versione più potente è equipaggiata con un motore elettrico da 87 kW e una batteria da 42 kWh.

Grazie a queste caratteristiche, riesce a scattare da 0 a 100 km/h in 9 secondi e a raggiungere una velocità massima di 130 km/h. La nuova 500e viene offerta in quattro allestimenti diversi, oltre alla presenza di un nuovo sistema di infotainment e della guida autonoma di Livello 2.

Oltre al premio vinto ai Mary Claire UK Sustainability Awards, la prima elettrica del marchio di Torino ha conquistato altri riconoscimenti importanti da quando è arrivata sul mercato come Car of the Year di Electrifying, City car of the Year di Auto Express e Best Small Electric Car for the City di What Car?.

Nuova Fiat 500 Elettrica premio UK

Lascia un commento