in

Fiat Cronos e Peugeot 208: auto più vendute in Argentina nel 2022

Fiat Cronos e Peugeot 208 chiuderanno l’anno al primo e secondo posto delle auto più vendute in Argentina

Fiat Cronos
Fiat Cronos

Il Gruppo Stellantis in Argentina domina grazie a Fiat Cronos e Peugeot 208 che sono le due auto più vendute. Nel resoconto che la società del CEO Carlos Tavares ha fatto alla stampa, hanno anticipato alcuni numeri di cosa ha significato quest’anno per il gruppo in Argentina. “Stiamo chiudendo un anno che per noi è stato davvero molto importante in termini di variabili principali che abbiamo gestito e proiettato per il nostro mercato “, ha dichiarato Rodrigo Pérez Graziano, Direttore Istituzionale di Stellantis che, insieme a Martín Zuppi, Presidente di FCA Argentina, erano presenti all’incontro con la stampa.

Fiat Cronos e Peugeot 208 chiuderanno l’anno al primo e secondo posto delle auto più vendute in Argentina

Come dicevamo poc’anzi, uno degli annunci che sono stati fatti in questa occasione è che la Fiat Cronos prodotta nello stabilimento di Ferreyra a Córdoba e la Peugeot 208 prodotta nello stabilimento di El Palomar chiuderanno l’anno rispettivamente al numero uno e il numero due nelle vendite e come leader del loro segmento.

“Chiudiamo l’anno celebrando la leadership di Stellantis come leader assoluto nelle vendite. Nessun altro gruppo ha venduto più veicoli nel mercato locale di Stellantis con i suoi sei marchi e questo evidenzia chiaramente del potenziale che il Gruppo ha in Argentina e nella regione e che sta diventando più solido con la forte partecipazione del Brasile “, ha evidenziato il Direttore Istituzionale di Stellantis.

Un altro traguardo raggiunto dal Gruppo è stato il raggiungimento delle 250.000 unità prodotte della Fiat Cronos a Córdoba e le recenti 100.000 della Peugeot 208 a El Palomar, dopo aver aggiunto un altro turno nello stabilimento del Partido de Caseros nell’ottobre 2021 e un altro a Córdoba a settembre di quest’anno.

“Questo parla della forte performance e della crescita in termini di produzione che se confrontiamo con gli ultimi tre anni prima della pandemia parliamo della casa automobilistica che aumenta di più la sua produzione ed esporta “, ha sottolineato Perez Graziano. D’altra parte, la Fiat Cronos ha il 48% di componenti locali e le 208 il 42% e hanno l’obiettivo per il prossimo anno di aumentare ancora il numero di componenti made in Argentina.

Peugeot 208 e 2008 Roadtrip
Peugeot 208 e Fiat Cronos sono le due auto più vendute in Argentina nel 2022 secondo quanto confermato dal gruppo Stellantis

Finora quest’anno fino a venerdì scorso, il Gruppo ha raggiunto le 156.000 unità prodotte in Argentina, con una settimana rimanente che ne aggiungerà altre 4.000, con cui raggiungeranno i 160.000 modelli previsti. Supereranno anche le 80.000 unità di export tra le due vetture più vendute, con destinazione principale il Brasile.

Lascia un commento