in

Peugeot 208: raggiunte le 100.000 unità prodotte a El Palomar

Peugeot 208
Peugeot 208

Peugeot 208 inizia ad affermarsi come punto di riferimento nel settore, non solo per il suo successo commerciale, ma anche per i traguardi di produzione ed esportazione che continua a raggiungere a soli due anni dalla sua commercializzazione lancio. Con le 100.000 unità prodotte a El Palomar, il Gruppo Stellantis continua a crescere nei mercati locali e regionali.

Prodotte 100 mila unità di Peugeot 208 a El Palomar in Argentina

Il Ministro dell’Economia dell’Argentina, Sergio Massa, il Segretario all’Industria e allo Sviluppo Produttivo della Nazione, José Ignacio De Mendiguren, Segretario alla Pianificazione dello Sviluppo e alla Competitività Federale, Jorge Neme, il Sottosegretario all’Industria della Nazione, Priscila Makari, Sottosegretario alle Piccole e Medie Imprese PMI della Nazione, Tomás Canosa, Segretario Generale dell’UOM, Abel Furlán, e l’Ambasciatore Argentino in Brasile, Daniel Scioli che sono stati ricevuti da Rodrigo Perez Graziano, Direttore Istituzionale di Stellantis, hanno ha visitato gli stabilimenti per conoscere il processo produttivo e celebrare insieme ai collaboratori questo traguardo storico per l’azienda in Argentina.

I risultati non si sono fermati dopo il lancio della Peugeot 208 nell’agosto 2020: è stato nell’ottobre dell’anno successivo che Stellantis ha incorporato 663 nuovi collaboratori per l’inizio di questo nuovo turno produttivo, che ha significato un aumento dell’88% del livello di produzione . Già nel giugno 2022, spinta dalla diversità, Stellantis ha aggiunto un nuovo traguardo nominando Yanina Casciaro Head of the Production Group, diventando così la prima donna ad assumere quella posizione nella storia dell’unità di El Palomar.

Peugeot 208 oltre ad essere stata premiata in Europa con il Premio COTY a “Auto dell’anno 2020”, ha già vinto altri 20 premi dal suo lancio in tutto il mondo. In Argentina ha vinto anche il PIA Award per l’auto regionale, l’AUTO TEST Award per la migliore auto regionale, il premio AUTO OF THE YEAR per il nuovo Grupo Premia.

Peugeot 208

Peugeot 208 è stata rapidamente accolta dal pubblico argentino, brasiliano e cileno, raggiungendo così un nuovo traguardo di esportazione. Venerdì 25 novembre 2022, una Peugeot 208 Feline blu ha tagliato il traguardo ed è diventata la 100.000esima unità prodotta nel centro di produzione di El Palomar. Il momento storico è stato immortalato con la presenza del team di produzione e dei dirigenti dell’azienda.

Ti potrebbe interessare: Peugeot 2008 restyling: ecco come cambierà il SUV dal 2023 [Render]

Lascia un commento