in

Fiat 500: ottimi risultati nel mercato auto tedesco

Anche a novembre ottimi risultati per Fiat 500 nel mercato auto tedesco

Fiat 500

Continua la storia di successo di Fiat 500 in Germania. Questo riguarda sia la Fiat 500 elettrica esclusivamente a batteria e che la versione che si affida alla tecnologia ibrida. Secondo i dati dell’Autorità federale tedesca per i trasporti automobilistici (KBA), entrambi i modelli insieme hanno conquistato il secondo posto in tutti i segmenti nella classifica delle autovetture più vendute in Germania a novembre, ottenendo così il miglior risultato storico sul mercato tedesco. La quota di mercato era del 6,7 per cento.

Anche a novembre ottimi risultati per Fiat 500 nel mercato auto tedesco

La Fiat 500 elettrica è anche l’unico modello che si è classificato tra i primi 3 nel segmento dei veicoli a batteria (BEV) in Germania nei primi undici mesi del 2022. La Fiat 500 a zero emissioni ha addirittura preso il comando quattro volte. A novembre, la KBA ha classificato la city car italiana come la seconda BEV più venduta. Nel periodo da gennaio a novembre 2022, anche la Fiat 500 ha ottenuto lo status onorario di modello di importazione più popolare sul mercato tedesco.

Insomma un altro mese di successi per la city car di Fiat che come sappiamo nella versione elettrica viene prodotta solo a Mirafiori. A breve rimarrà in commercio solo la versione a zero emissioni che poi nel 2027 riceverà una nuova generazione. La 500 che con il restyling arriverà anche negli Stati Uniti continuerà ad avere un ruolo di primo piano all’interno della gamma della principale casa automobilistica italiana anche nel corso dei prossimi anni.

Fiat 500
Fiat 500 elettrica e 500 con tecnologia ibrida insieme hanno conquistato il secondo posto tra i modelli di auto più venduti in Germania a novembre

Vedremo dunque quali altre novità arriveranno a proposito di Fiat 500 e se il suo successo continuerà con questa intensità anche nel corso del prossimo anno, che si prospetta come molto interessante per quanto riguarda la principale casa automobilistica italiana. Infatti sono attese numerose novità tra cui la nuova 600 e forse anche una prima anticipazione della nuova Panda.

Lascia un commento