in

Fiat si prepara a lanciare negli USA la nuova 500 elettrica

Fiat 500: sarà lei la grande attrazione della casa italiana al Los Angeles Auto Show 2022, il debutto negli USA è ormai imminente

Fiat 500
Fiat 500

I fan di Fiat sono rimasti perplessi per il fatto che la principale casa automobilistica italiana non abbia lanciato la nuova 500 elettrica nel mercato nordamericano, subito dopo il suo lancio europeo nel 2020. Il marchio che fa parte del gruppo Stellantis ha continuato a soffrire negli ultimi dieci anni dopo essere tornato nel mercato nordamericano nel 2010 Tuttavia, da allora ha eliminato l’intera gamma di veicoli ad eccezione della 500X, che condivide gran parte delle sue fondamenta con la robusta Jeep Renegade.

Fiat 500 si prepara finalmente al debutto negli Stati Uniti

In effetti, è stato il mercato nordamericano dove la 500e di prima generazione ha fatto il suo debutto esclusivo. La 500e di prima generazione ha aiutato Chrysler Group a soddisfare la conformità al CARB (California Air Resources Board), offrendo un’auto da città a emissioni zero con una potenza di 111 cavalli (83 kW) e 199 Nm di coppia a magneti permanenti, motore elettrico sincrono trifase e batteria agli ioni di litio da 24 kWh raffreddata a liquido/riscaldata. La combinazione forniva una scarsa autonomia di 130 chilometri o circa 160 chilometri in città. Si diceva che Fiat Chrysler Automobilesì perdeva oltre $ 20.000 per ogni unità venduta di questa auto come una volta ha detto il compianto Sergio Marchionne.

Al prossimo LA Auto Show, FIAT sarà una delle protagoniste. Nei giorni scorsi la casa italiana aveva annunciato per questo evento un importante “debutto in Nord America”, il marchio di Torino nelle scorse ore ha pubblicato un teaser con un primo piano delle luci di marcia diurna (DRL) della nuova 500 con il testo ” Feel The Electricity ” sui suoi account sui social media FIAT USA.

Fiat 500
Fiat 500: sarà lei la grande attrazione della casa italiana al Los Angeles Auto Show 2022, il debutto negli USA è ormai imminente

Dunque non sembrano esserci più dubbi che la grande novità per il Los Angeles Auto Show 2022 sarà proprio la nuova 500. Vedremo dunque se finalmente avverrà questo agognato debutto negli USA della nuova city car elettrica che tanto bene sta facendo in Europa come dimostrano i dati di vendita che vedono il veicolo sempre ai primi posti in tutti i principali mercati del vecchio continente.

Ti potrebbe interessare: Fiat Fastback: auto nuova più ricercata sul web in Brasile

Lascia un commento