in

Jeep Wagoneer 2023 vince un importante premio

Il nuovo SUV con motore Hurricane biturbo è stato premiato negli Stati Uniti

Il Jeep Wagoneer 2023, equipaggiato con il nuovissimo motore Hurricane biturbo a sei cilindri in linea e il robusto Advanced All Terrain Group, è stato elettro SUV of the Year 2023 da Four Wheeler.

Durante i 50 anni di durata della competizione, la pluripremiata gamma di SUV di Jeep si è assicurata il maggior numero di premi in assoluto, incluso il vincitore dello scorso anno – la Jeep Wrangler Rubicon 392 2022.

Jeep Wagoneer
Jeep Wagoneer 2023

Jeep Wagoneer 2023: il nuovo modello ha vinto il premio SUV of the Year di Four Wheeler

Il concorso SUV of the Year di Four Wheeler è aperto a Sport Utility Vehicle completamente nuovi o rivisti in modo importante per il prossimo model year, culmina nel premio annuale giudicato dagli editori della pubblicazione per gli appassionati di 4×4.

Il regime di prove di una settimana di Four Wheeler include test su pista, inclusi tempi di accelerazione da 0 a 96 km/h e quarto di miglio e distanza di frenata da 96 a 0 km/h e valutazione su strada e fuoristrada nelle montagne e nei deserti della California meridionale.

I veicoli sono soggetti a una varietà di condizioni off-road, tra cui sabbia, sentieri rocciosi, sentieri con superficie sciolta, strade secondarie piene di solchi, salite sterrate, fango, neve e ghiaccio. Anche la guida notturna è stata integrata nella competizione per valutare le prestazioni dei gruppi ottici di ciascun veicolo. Secondo i redattori di Four Wheeler, il Wagoneer 2023 si è guadagnato il riconoscimento di SUV of the Year.

Sean P. Holman, direttore contenuti di Four Wheeler, ha detto che ci si potrebbe non guardare il Wagoneer lussuoso e di grandi dimensioni e realizzare tutta la capacità che si nasconde sotto il suo design contemporaneo, ma c’è tutto.

Il Wagoneer porterà la famiglia lungo la strada in tutta comodità e stile e supererà l’inizio del sentiero. Il controllo della trazione è eccezionale, le sospensioni flessibili e il nuovo motore a sei cilindri in linea è un concentrato di coppia e raffinatezza. Gli esperti collaudatori non hanno affrontato i test pensando che il Wagoneer avrebbe vinto, ma ha guadagnato ogni voto grazie al modo in cui ha fatto tutto ciò che gli è stato chiesto.

Ken Brubaker, editor di Four Wheeler, ha affermato che i test completi che riguardano il premio SUV of the Year 2023 di Four Wheeler hanno dimostrato che Stellantis ha raggiunto l’obiettivo di creare un SUV full-size capace di dominare terreni impegnativi, tra cui sentieri rocciosi, fango e neve.

Brubaker ha scoperto che il motore biturbo Hurricane del Jeep Wagoneer 2023 è una centrale elettrica, il comportamento su strada del veicolo è impeccabile e la vestibilità e la finitura sono superbe. Il nuovo Wagoneer ha dimostrato di essere degno di indossare la leggendaria targhetta Wagoneer e di vincere il premio SUV of the Year 2023.

Jeep Wagoneer 2022 Best Full-Size SUV

Il nuovo SUV è stato messo alla prova in diversi test

Jason Gonderman, editor di Truck Trend, ha invece dichiarato che, storicamente parlando, il veicolo che vince il SUV of the Year di Four Wheeler è raramente quello che ci si aspetta all’inizio. Questo è stato dimostrato ancora una volta con il Wagoneer 2023 che si è aggiudicato il premio dai concorrenti più orientati all’off-road.

Il nuovo Wagoneer combina un abitacolo silenzioso e confortevole con le leggendarie caratteristiche off-road e l’hardware per sostenerlo. La scelta del nuovo motore a sei cilidrin in linea biturbo dell’azienda rende il pacchetto davvero irresistibile.

I giudici includevano l’intero staff di MotorTrend Truck & Off-Road Group, che ha decenni di esperienza lavorando su vari marchi di pick-up e 4×4 tra cui Four Wheeler, 4-Wheel & Off-Road, Jp, Diesel Power e Truck Trend.

Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer

Jim Morrison, vicepresidente senior e responsabile di Jeep Nord America, ha dichiarato che Jeep si basa su oltre 80 anni di capacità 4×4 ai vertici della categoria e il nuovo Jeep Wagoneer estende questa leggendaria capacità al segmento dei SUV di grandi dimensioni.

Conquistare il prestigioso titolo di SUV of the Year di Four Wheeler per il secondo anno consecutivo e la 18ª volta in totale testimonia i valori fondamentali del brand di Stellantis di offrire libertà, avventura, autenticità e passione ai clienti Jeep, e ora anche ai clienti Wagoneer, dando loro la possibilità di andare veramente ovunque e fare qualsiasi cosa.

Il test per vincere il premio SUV of the Year non ha eguali e la casa automobilistica americana è davvero onorata di essere riconosciuta da un team off-road composto da appassionati ed esperti che comprendono veramente le capacità 4×4.

Jeep Wagoneer 2022 Best Full-Size SUV

Ecco tutti i modelli che hanno vinto fino ad ora il riconoscimento

Jeep si è aggiudicato più riconoscimenti SUV of the Year di Four Wheeler di qualsiasi altro produttore automobilistico durante i 50 anni della competizione. Ecco i modelli Jeep e Wagoneer premiati:

  • Wagoneer 2023
  • Wrangler Rubicon 392 2022
  • Wrangler Rubicon EcoDiesel 2020
  • Wrangler Rubicon 2019
  • Grand Cherokee Trailhawk 2017
  • Cherokee Trailhawk 2015
  • Wrangler Moab JK 2013
  • Wrangler Rubicon JK 2021
  • Grand Cherokee Overland WK2 2011
  • Wrangler Rubicon JK 2007
  • Grand Cherokee Overland WJ 2002
  • Grand Cherokee WJ 1999
  • Cherokee XJ 1997
  • Grand Cherokee ZJ 1996
  • Grand Cherokee ZJ 1993
  • Comanche 1986
  • Cherokee XJ 1984
  • Cherokee 1974

Morrison ha aggiunto che i test e lo staff di Four Wheeler sono stati a lungo il punto di riferimento del settore per dimostrare la capacità 4×4. Jeep è onorata di avere il maggior numero di vittorie fino ad ora.

Jeep Grand Wagoneer 2022 premi Texas

Lascia un commento