in

Crosscamp Flex basato su Opel Zafira-e Life vince il “Connected Car Award”

Il camper basato su Opel Zafira-e Life vince il “Connected Car Award 2022” in Germania

Opel Zafira-e Life
Opel Zafira-e Life

Opel Zafira-e Life è il veicolo ideale per chi ha bisogno di più spazio, è comodo e flessibile e vuole essere guidato esclusivamente elettrico oggi. I lettori di Auto Bild e Computer Bild sono d’accordo. Hanno votato e conferito il “Connected Car Award 2022” al Crosscamp Flex. Il furgone elettrico a batteria basato sulla Zafira-e Life vince la categoria “camper” come trendsetter che fa progredire l’elettromobilità, con un uso quotidiano e per il tempo libero completo.

Il camper basato su Opel Zafira-e Life vince il “Connected Car Award 2022” in Germania

“Con la nostra Opel Zafira-e Life, dimostriamo ancora una volta cosa significa un’elettromobilità pratica adatta all’uso quotidiano, soprattutto nei veicoli più grandi. Il concetto di un Crosscamp Flex a emissioni locali impressiona anche i lettori di Auto Bild e Computer Bild. Il furgone elettrico rende mobile l’intera famiglia: flessibile e con la migliore connettività per un viaggio rilassato. Grazie per il ‘Connected Car Award'”, afferma il CEO di Opel Florian Huettl.

Opel Zafira-e Life e i futuri guidatori di Crosscamp Flex sono ben collegati con il sistema “Multimedia Navi Pro”. Il sistema di infotainment, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, offre un monitor da sette pollici e, grazie a OpelConnect, aiuta con informazioni sul traffico in tempo reale per evitare gli ingorghi in una fase iniziale. È molto facile da usare utilizzando il touchscreen o il controllo vocale.

Anche la velocità, la distanza dal veicolo che precede o la navigazione possono essere visualizzate su Opel Zafira-e Life tramite un head-up display a colori. E per rendere il viaggio ancora più sicuro, ci sono numerosi sistemi di assistenza a bordo in ogni variante Crosscamp basata su Zafira-e Life. Questi includono l’avviso di collisione frontale, nonché l’assistente di corsia e segnaletica stradale con cruise control intelligente, avviso di stanchezza e assistente alla frenata di emergenza.

Con la batteria da 75 kWh a bordo, i conducenti del furgone elettrico da 100 kW/136 CV possono percorrere fino a 322 chilometri a zero emissioni locali e senza soste. Se è necessaria nuova energia, le batterie possono essere ricaricate utilizzando una wall box a casa, un caricabatterie rapido in viaggio o qualsiasi presa di corrente.

Opel Zafira-e Life
Il camper basato su Opel Zafira-e Life vince il “Connected Car Award 2022” in Germania

Inoltre, il Crosscamp Flex completamente elettrico avrà a bordo tutto ciò di cui i campeggiatori hanno bisogno per un rilassante tour notturno: l’equipaggiamento previsto include molte caratteristiche pratiche come i sedili anteriori che possono essere ruotati di 180 gradi, un’unità cucina, armadi e lavello o persino un fornello a gas e serbatoi integrati per acqua dolce e acque reflue. La panca nella parte posteriore diventa in pochi e semplici gesti un pratico letto matrimoniale; Un tetto a soffietto offre spazio per altri due letti, in modo che fino a quattro persone possano sognare nella natura nel Crosscamp Flex.

Ti potrebbe interessare: Opel Mokka Electric: il SUV elettrico cambia nome e diventa più efficiente e potente

Lascia un commento