in

Stellantis richiama alcune auto per un problema al cambio

Il gruppo automobilistico costretto al richiamo negli USA di oltre 5 mila modelli per un problema al cambio

Stellantis brand

Stellantis sta richiamando 5.834 unità dei modelli Dodge Charger Pursuit del 2022 equipaggiati con l’opzione Police Group (AHB) e dei modelli Durango Pursuit (WD) con Police Group (AYF) perché il cambio non è stato adeguatamente trattato, cosa che può impedire il corretto innesto del cambio nella posizione di “guida”. Lo ha annunciato lo stesso gruppo automobilistico nelle scorse ore attraverso un comunicato.

Stellantis costretta al richiamo negli USA di oltre 5 mila modelli per un problema al cambio

Il problema deriva dal fatto che le leve del cambio che non sono adeguatamente trattate termicamente possono piegarsi durante l’uso, il che può impedire al cambio di innestare correttamente la posizione di “guida” o può scivolare fuori dalla posizione di “guida” durante la guida, con conseguente perdita imprevista di forza motrice che può causare un incidente stradale.

I veicoli interessati dal richiamo sono i seguenti: 3.420 unità di Dodge Charger Pursuit – costruite dal 9 gennaio 2022 al 30 giugno 2022 e 2.414 unità di Dodge Durango Pursuit – costruite dal 6 febbraio 2022 al 29 giugno 2022. I rivenditori sostituiranno gratuitamente il gruppo del cambio. Le lettere di notifica del proprietario dovrebbero essere spedite giovedì 12 gennaio 2023. I proprietari possono contattare il servizio clienti di FCA US, LLC al numero 1-800-853-1403. Il numero di FCA US, LLC per questo richiamo è ZB3.

Stellantis logo
Stellantis: Il gruppo automobilistico costretto al richiamo negli USA di oltre 5 mila modelli per un problema al cambio

I proprietari possono anche contattare la hotline per la sicurezza della National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) al numero 1-888-327-4236 (TTY 1-800-424-9153) o visitare il sito www.nhtsa.gov. Al momento non sappiamo se si sono verificati degli incidenti a causa di questo problema. Vi aggiorneremo naturalmente nel caso in cui dovessero arrivare nuove informazioni a proposito di questo richiamo che riguarda poco meno di 6 mila auto di Dodge tutte vendute negli Stati Uniti. 

Ti potrebbe interessare: Il nuovo sistema antifurto di Stellantis impedisce ai ladri di rubare le sue auto dalla fabbrica, ecco come

 

Lascia un commento