in

Ram registra a novembre il miglior mese della sua storia in Brasile

Ram ha già registrato un aumento del 49% da inizio anno rispetto allo stesso periodo del 2021

Ram 1500 Built to Serve Emergency Medical Service (EMS)

I risultati di novembre hanno rappresentato un altro passo nel percorso di crescita di Ram in Brasile. Con 720 immatricolazioni, il mese è stato il migliore di sempre per il marchio nel più importante mercato auto latino americano. Infatti la casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Stellantis ha inserito tre dei quattro pick-up venduti nel Paese nella lista dei 10 veicoli più targati del mercato premium.

Novembre miglior mese di sempre in Brasile per Ram

Il Top di gamma Ram 3500 è secondo in classifica, con 304 immatricolazioni. Un’altra versione di quest’anno, il Ram Classic si è classificato quinto (207), seguito dal Ram 1500 (178). Il mese scorso, il marchio di pickup con più forza, lusso, capacità e tecnologia è stato il secondo tra gli assemblatori di prestigio. E tra tutte, Ram resta l’unica nel mercato premium a vendere di più rispetto al 2021.

Le unità accumulate da gennaio a novembre sono state 4.046, il 49 per cento in più rispetto alle 2.714 registrate nello stesso periodo dello scorso anno. Altri momenti salienti per Ram nel mese di novembre sono avvenuti all’interno della fascia di prezzo in cui opera – sopra i 340.000 R$ –, conquistando il secondo posto tra i marchi e piazzando ben tre modelli tra i cinque più venduti in Brasile.

Ram 2500 Rebel 2023
Ram ha già registrato un aumento del 49% da inizio anno rispetto allo stesso periodo del 2021

Insomma la crescita di Ram in Brasile fa ben sperare il gruppo Stellantis che già domina in quel paese grazie a Fiat e Jeep e che vede gli altri suoi marchi presenti: Peugeot, Citroen e la casa americana crescere bene mese dopo mese. Non è un caso che da qualche tempo si parla con insistenza del ritorno o del debutto di altri marchi del gruppo automobilistico in quel paese. Tra questi Alfa Romeo, Opel e DS Automobiles. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno dal Brasile per Stellantis.

Ti potrebbe interessare: Ram Revolution BEV: il debutto del concept elettrico è stato spostato al CES di Las Vegas 2023 a gennaio

Lascia un commento