in

Peugeot: nel 2023 darà il via ad una nuova era

Ecco tutte le novità che cambieranno la gamma della casa automobilistica del Leone

Peugeot logo

Peugeot si prepara a vivere un 2023 da autentica protagonista. L’anno prossimo la casa automobilistica del Leone lancerà numerose novità con l’obiettivo di rendere la sua gamma di auto ancora più attuale e dare il via ad una nuova era in cui si punterà sull’elettrificazione e su un look ancora più deciso per le sue auto.

Ecco tutte le novità che cambieranno la gamma di Peugeot nel 2023

La grande attrazione per il 2023 è rappresentata dalla terza generazione di Peugeot 3008. Proprio ieri vi abbiamo mostrato un render che ipotizzava come cambierà il SUV con la futura generazione. L’attesa per questo modello è molto elevata considerato che si tratta di un veicolo che fin dal suo lancio nel 2016 ha avuto un enorme successo. La terza generazione del SUV del Leone farà un nuovo passo sia in termini di stile con un profilo ancora più coupé, sia a bordo con nuovi materiali e soprattutto con una nuova interfaccia multimediale che farà guadagnare a questo modello molti punti in modernità avvicinandosi alle rivali Volkswagen Golf 8 e della Mercedes Classe A.

Sempre nel 2023 Peugeot sarà protagonista del restyling di 208 e 2008. Le due auto, tra le più vendute della sua gamma, saranno rinfrescate con l’obiettivo di mantenere la posizione di leader che attualmente ricoprono. La rivale di Renault Clio 5 si sottoporrà ad un importante restyling. Il suo bellissimo muso nuovo di zecca sarà la grande novità. Sempre molto dinamico, il suo stile diventerà ancora più sportivo e aggressivo facendosi notare da vicino e da lontano.

Quanto invece alla rivale di Renault Captur adotterà una nuova volto caratterizzato da tre artigli luminosi ai lati di una calandra più espressiva con una certa somiglianza con la 408. Altra novità riguarderà il motore della Peugeot e-2008 che passerà da 136 a 156 CV.

Peugeot e-208 restyling render

Queste non saranno le uniche novità per Peugeot nel 2023. Il prossimo anno infatti è atteso il lancio delle versioni elettriche di Peugeot 308 e 408. La prima sarà lanciata sul mercato con il nome di e-308 e disporrà del motore elettrico da 156 CV. Questo motore sarà disponibile anche nella versione station wagon. Infine l’ultima novità del 2023 per la casa automobilistica del Leone dovrebbe essere il restyling della berlina 508. Anche questa vettura subirà un leggero restyling e sarà resa più simile nello stile al resto della gamma del marchio francese del gruppo Stellantis.

Ti potrebbe interessare: Peugeot Inception Concept: anteprima mondiale del prototipo al CES di Las Vegas 2023

Lascia un commento