in

Peugeot 508 restyling: sarà questo il suo design? [Render]

Ecco come potrebbe cambiare esteticamente parlando la celebre berlina della casa automobilistica del leone con l’aggiornamento di metà carriera

Nuova Peugeot 508 Restyling

Peugeot 508 Restyling è stato di recente avvistato in versione prototipo con le prime foto spia. La seconda generazione della berlina della casa automobilistica del Leone riceverà l’aggiornamento di metà carriera il prossimo anno. Anche in questo caso sarà venduta con motori a combustione e almeno un ibrido plug-in. La vettura è arrivata sul mercato più di un decennio fa, nel 2011, con la missione di sostituire sia la 407 che la 607. Da allora sono nate due generazioni che hanno dovuto fare i conti con un momento in cui il segmento delle berline ha perso popolarità a favore dei SUV.

Un video mostra quello che potrebbe essere l’aspetto di Peugeot 508 Restyling

Tuttavia, anche questa situazione non ha fatto cambiare idea a Peugeot a proposito del suo impegno nei confronti della rivale della Volkswagen Passat. Tanto che il prossimo anno verrà presentato il restyling dell’attuale modello. È prevedibile che i principali cambiamenti in termini di design esterno avranno luogo nella parte anteriore. Peugeot 508 restyling adotterà una linea estetica simile a quella delle ultime uscite del marchio, come la 308 e la 408. L’ottica a forma di zanna sarà presente e renderà il suo frontale qualcosa di totalmente riconoscibile come una Peugeot.

Sono previsti anche nuovi design delle ruote. Al posteriore ci saranno meno modifiche, anche se sono attese novità in termini di firma leggera. Logicamente il nuovo logo Peugeot sarà presente nella nuova 508. Gli interni della Peugeot 508 restyling manterranno il concept i-Cockpit su cui il marchio francese si impegna da anni. Sono previsti, quindi, un piccolo volante e almeno due schermi digitali, uno per la plancia e l’altro per il sistema multimediale. Quest’ultima sarà l’evoluzione più recente, la stessa che opera in auto quali la nuova Peugeot 308 o la Peugeot 408.

Peugeot 508 Restyling
Peugeot 508 Restyling: ecco come potrebbe cambiare esteticamente parlando la celebre berlina della casa automobilistica del leone con l’aggiornamento di metà carriera

La gamma meccanica della Peugeot 508 restyling presenterà principalmente miglioramenti in termini di efficienza, ma in sostanza sarà la stessa. Ci saranno così motori benzina e diesel da 130 cavalli e un ibrido plug-in da 225 cavalli. Resta da vedere se Peugeot avrà ancora una volta una versione PSE, che nel modello attuale fornisce il tocco più sportivo del modello con il suo motore da 360 cavalli. Ulteriori novità su questo atteso modello sono attese già nel corso dei prossimi mesi.

Ti potrebbe interessare: Peugeot: nessuno cresce come la casa automobilistica del Leone in Brasile

Lascia un commento